Come scegliere il regalo di Natale per il tuo capo

Tramite: O2O 15/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Durante il periodo natalizio si è alle prese con i regali da fare ai propri amici e parenti. Una volta che avrete comprato i regali, ci si rende conto frequentemente di essersi dimenticati di acquistare qualcosa che potrete donare al vostro capo. Non è sempre facile scegliere che cosa regalare al proprio superiore per la festività del Natale. In questa guida vi daremo utili indicazioni su cosa scegliere da regalare al vostro capo.

25

Optare per un biglietto

In tempi di crisi anche i regali vengono fatti in base alle disponibilità economiche e perciò ci si orienta spesso verso qualcosa che non costi troppo o che sia addirittura simbolico. Si può decidere di limitarsi ad un biglietto. È bene chiaramente scegliere il giusto momento, e non ridursi all'ultimo minuto, altrimenti le scelte a disposizione si riducono in modo ancora più drastico. 

35

Considerare il rapporto e la confidenza

Il regalo al capo dovrà dipendere anche dal rapporto che si ha con lui. E' consigliabile restare sull'impersonale. Nel caso si avesse una conoscenza buona dei gusti personali del proprio superiore, è ovviamente più semplice regalare qualcosa di apprezzato. Si potrebbe optare per un abbonamento alla sua solita rivista, oppure indirizzarsi verso un libro del suo autore preferito . L'idea potrebbe essere un portapenne, oppure anche altro per l'ufficio come una cornice, ma si potrà scegliere anche un set di bottiglie di vino. Queste sono le scelte che vengono apprezzate più di tutti. I regali preferiti  sono sicuramente gli elementi classici che quasi tutti i capi portano, come una cravatta o fermacravatta. La scelta potrebbe anche ricadere su un portafoglio. 

Continua la lettura
45

Tenere presente il proprio budget e i suoi gusti personali

Vi consigliamo, per terminare, di consegnare il regalo con un sorriso e senza musi lunghi, anche se vi ha fatto arrabbiare. A Natale, infatti, si può chiudere un occhio e perdonare più facilmente, anche il proprio superiore. Vi consigliamo di non scegliere oggetti troppo personali, che potranno andare ad intaccare la sua cultura, la sua religione, ed il suo orientamento sessuale. Sarà bene tenere conto di tali aspetti, evitando inconvenienti spiacevoli. Anche un profumo dovrebbe essere evitato, perché potrebbe non esser di suo gradimento. È bene tenere presente di quale budget si ha disposizione, ma anche di quale rapporto si ha con il capo e quali sono suoi gusti personali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come accettare un rimprovero dal capo

Lavoro e Carriera

Come affrontare il capo senza avere paura

Lavoro e Carriera

5 segnali per capire se il tuo capo si è innamorato di te

Lavoro e Carriera

Cosa fare se il capo si innamora di te

Lavoro e Carriera

Lavoro: come andare d'accordo col capo

Lavoro e Carriera

Le 5 cose che un buon capo non deve dire

Lavoro e Carriera

Come sopravvivere al proprio capo

Lavoro e Carriera

Come respingere le avances del proprio capo