Come scegliere il miglior broker Metatrader

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Forex rappresenta il più grande mercato finanziario al mondo, il quale si basa esattamente sullo scambio di valuta estera ed opera, sfruttando precisamente la via telematica. I partecipanti al mercato Forex sono, principalmente, le banche centrali e commerciali, gli speculatori valutari, le imprese multinazionali, gli investitori istituzionali ed anche gli investitori privati. Noi che siamo piccoli speculatori, possiamo partecipare solo indirettamente, attraverso il broker. Il broker ha accesso diretto al mercato, ci offre esattamente una piattaforma e quando noi operiamo, aprendo una determinata posizione finanziaria, la inoltra precisamente al mercato. In base alle nostre esigenze, dobbiamo analizzare le caratteristiche che contraddistinguono i vari brokers vantaggiosi, per le nostre specifiche transazioni. La maggior parte di essi, offre ai suoi utenti Metatrader, una piattaforma di gestione automatica delle transazioni. Vediamo insieme come scegliere il miglior broker Metatrader:.

25

I broker

In Europa, i broker sono regolamentati precisamente dalle autorità delle singole nazioni in cui essi operano. È fondamentale scegliere un broker perfettamente regolamentato e soprattutto ben vigilato dalla specifica nazione di appartenenza per avere in tal modo la sicurezza del nostro prezioso deposito. Infatti è davvero importante essere a conoscenza del fatto che purtroppo ancora oggi si trovano moltissimi broker scorretti, i quali hanno l'obiettivo principale di rubare i soldi e scomparire completamente, in tal modo sarà del tutto impossibile riuscire a recuperare i propri soldi.

35

Lo spread

Estremamente importante è anche lo spread, cioè la differenza tra prezzo di acquisto e relativo prezzo di vendita. Quando acquistiamo una valuta, contemporaneamente, ne vendiamo un'altra, ciò accade perché gli specifici cross valutari si presentano sempre ed esclusivamente in coppia. Un broker affidabile, dovrebbe trarre i suoi profitti su tale differenza, applicando una leggera maggiorazione.

Continua la lettura
45

Qualità connessione

Una caratteristica importante da considerare, risulta essere precisamente quella della qualità della connessione tra la piattaforma che stiamo usando e il suo server. Se la velocità è alta, gli ordini vengono soddisfatti piuttosto rapidamente. La velocità con cui si apre un ordine è davvero fondamentale, perché dobbiamo essere sicuri di aprire una posizione al prezzo su cui abbiamo cliccato.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per evitare spiacevoli sorprese, è fondamentale accumulare esperienza e conoscenza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come scegliere il giusto broker finanziario

Finanza Personale

Finanza Personale

Come fare trading di criptomonete

Finanza Personale

Come imparare a guadagnare con il forex trading

Finanza Personale

Opzioni binarie cosa sono e come sfruttarle

Finanza Personale

5 siti per investire in bitcoin

Finanza Personale

Plusvalenze da opzioni binarie: il regime fiscale

Finanza Personale

Cos'è il forex trading