Come scegliere i poster per un negozio di parrucchiere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno di un salone di bellezza o di un parrucchiere i poster costituiscono un elemento d'immagine che ha il compito di sintetizzare quello che è lo style dello stilista dei capelli: personalizzabile, utilizzabile come accessorio separatore di zone o oscurante di vetrina. Insomma, si tratta di un accessorio davvero inevitabile che consente di rendere unico il proprio salone, offrendo al contempo degli spunti interessanti alla propria clientela. Ci si può affidare a negozi specialistici, veri artisti della fotografia, curatori di immagini, sia donna che uomo, che possono enfatizzare con gusto e classe le proposte di qualsiasi salone d'acconciatura. La scelta dei poster da attaccare ai muri di un negozio di parrucchiere è molto importante, in quanto le immagini colpiscono l'attenzione dei clienti in modo diretto: ecco perché la scelta non è affatto casuale. Attraverso i passaggi successivi di questa guida ci occuperemo di spiegarvi come scegliere i poster: si tratta di un'operazione che vi potrà essere utile sia se possedete un negozio di parrucchiere, sia che vogliate aiutare un amico o un familiare che esercita questa attività.

28

Occorrente

  • poster, nastro adesivo o eventuali cornici.
38

Il primo passo consiste nello scegliere i poster che raffigurano dei modelli con una capigliatura perfetta, tale da fare invidia ai clienti. Le immagini devono contenere più tipologie di acconciature, in modo che il cliente possa immaginare che il negozio sia in grado di effettuare dei tagli e delle pieghe diversi. Non devono mancare acconciature che presentano capelli molto ricci, con colpi di luce e dei lunghi capelli lisci.

48

Per fare una bella figura nei confronti dei clienti più interessati alla cura del capello, ricordatevi che sarà importante posizionare qualche poster illustrativo che indichi anche i migliori comportamenti da adottare per rendere i capelli più sani e più vigorosi. Una parte della clientela apprezzerà sicuramente, in quanto le informazioni che sono contenute in questi poster danno l'idea che il salone sia professionale e competente, oltre che aggiornato alla moda del momento.

Continua la lettura
58

Collocate i poster in luoghi ben illuminati ed ad una giusta altezza. Può risultare d'effetto incorniciare i poster anzichè attaccarli con il nastro adesivo. Ogni tanto, comunque, sarà bene sostituire i poster presenti nel negozio, a seconda delle mode del momento, sulle quali dovrete essere sempre ben aggiornati, in modo tale da essere sempre pronti a soddisfare il gusto dei clienti e per mantenere il buon nome del salone.

68

Non dimenticate mai che il design rappresenta per il negozio un biglietto da visita ed evoca la modernità e l'attualizzazione della professionalità dell'acconciatore. Anche lo stile del poster, quindi, dovrà essere aggiornato alle mode del momento e, anzi, dovrà essere all'avanguardia: potreste, quindi, prendere spunto dagli stili americani. Ad ogni modo, il metodo migliore per rendere accattivante il vostro poster consiste semplicemente nello sfruttare la vostra personalità e fantasia!

78

Guarda il video

88

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire un pub

All'interno della presente guida andremo a occuparci di attività commerciali e, più specificatamente, proveremo a spiegarvi nei prossimi tre passi, Come aprire un pub. Cominciamo ad argomentare insieme su questo tema.Il pub, abbreviazione di public...
Aziende e Imprese

Come progettare l'interno di uno studio medico

Il design degli interni di uno studio medico trasmette molte informazioni ai pazienti: dovrebbe riflettere direttamente il tipo di attività e la sua clientela specifica. Ad esempio, l'ufficio di un pediatra avrà un aspetto diverso da quello di un chirurgo...
Aziende e Imprese

Come decorare un negozio

La decorazione è la chiave fondamentale di un negozio per attirare la clientela, oltre alla tipologia di merce che si può trova in vendita nello stabile. Un negozio ben arredato trasmette, senza dubbio, una sensazione gradevole e così spingerà le...
Aziende e Imprese

Come progettare la vetrina di un negozio

La vetrina è il biglietto da visita di un negozio. Ammettilo, quante volte ti sei soffermato davanti ad una vetrina, catturato da una bella torta? Per un pasticciere non dev'essere difficile attirare un discreto numero di persone davanti al suo negozio,...
Lavoro e Carriera

Come promuovere un concorso di bellezza

Il concorso di bellezza più conosciuto nel nostro Paese è sicuramente quello di Miss Italia, ma sono molti quelli che ogni anno vengono organizzati, sia a livello nazionale, che regionale e locale, in diversi periodi dell'anno. La stagione nella quale...
Aziende e Imprese

10 consigli su come gestire un ambulatorio pediatrico

In età tra la nascita e i 14 anni, è necessario avere il pediatra di fiducia, fra coloro che esercitano nella zona di residenza. Tuttavia il rapporto tra medico e famiglia è fondato sulla fiducia. Pertanto, nel caso in cui venga meno tale rapporto,...
Aziende e Imprese

Come progettare un ufficio Feng Shui

Il posto di lavoro è uno dei settori chiave in cui si dovrebbe utilizzare il feng shui, se si vogliono manifestare le proprie intenzioni, liberare la mente e promuovere una migliore messa a fuoco, producendo un lavoro di alta qualità che i clienti,...
Aziende e Imprese

Come inaugurare un bar

Quando si avvia un'attività commerciale o la si vuole rinnovare, bisogna pensare anche alla sua inaugurazione e alla sua pubblicità. Bisogna saper "vendere" la propria immagina per attirare il più possibile. Più clienti equivale a dire più guadagni....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.