Come scegliere i poster per un negozio di parrucchiere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno di un salone di bellezza o di un parrucchiere i poster costituiscono un elemento d'immagine che ha il compito di sintetizzare quello che è lo style dello stilista dei capelli: personalizzabile, utilizzabile come accessorio separatore di zone o oscurante di vetrina. Insomma, si tratta di un accessorio davvero inevitabile che consente di rendere unico il proprio salone, offrendo al contempo degli spunti interessanti alla propria clientela. Ci si può affidare a negozi specialistici, veri artisti della fotografia, curatori di immagini, sia donna che uomo, che possono enfatizzare con gusto e classe le proposte di qualsiasi salone d'acconciatura. La scelta dei poster da attaccare ai muri di un negozio di parrucchiere è molto importante, in quanto le immagini colpiscono l'attenzione dei clienti in modo diretto: ecco perché la scelta non è affatto casuale. Attraverso i passaggi successivi di questa guida ci occuperemo di spiegarvi come scegliere i poster: si tratta di un'operazione che vi potrà essere utile sia se possedete un negozio di parrucchiere, sia che vogliate aiutare un amico o un familiare che esercita questa attività.

28

Occorrente

  • poster, nastro adesivo o eventuali cornici.
38

Il primo passo consiste nello scegliere i poster che raffigurano dei modelli con una capigliatura perfetta, tale da fare invidia ai clienti. Le immagini devono contenere più tipologie di acconciature, in modo che il cliente possa immaginare che il negozio sia in grado di effettuare dei tagli e delle pieghe diversi. Non devono mancare acconciature che presentano capelli molto ricci, con colpi di luce e dei lunghi capelli lisci.

48

Per fare una bella figura nei confronti dei clienti più interessati alla cura del capello, ricordatevi che sarà importante posizionare qualche poster illustrativo che indichi anche i migliori comportamenti da adottare per rendere i capelli più sani e più vigorosi. Una parte della clientela apprezzerà sicuramente, in quanto le informazioni che sono contenute in questi poster danno l'idea che il salone sia professionale e competente, oltre che aggiornato alla moda del momento.

Continua la lettura
58

Collocate i poster in luoghi ben illuminati ed ad una giusta altezza. Può risultare d'effetto incorniciare i poster anzichè attaccarli con il nastro adesivo. Ogni tanto, comunque, sarà bene sostituire i poster presenti nel negozio, a seconda delle mode del momento, sulle quali dovrete essere sempre ben aggiornati, in modo tale da essere sempre pronti a soddisfare il gusto dei clienti e per mantenere il buon nome del salone.

68

Non dimenticate mai che il design rappresenta per il negozio un biglietto da visita ed evoca la modernità e l'attualizzazione della professionalità dell'acconciatore. Anche lo stile del poster, quindi, dovrà essere aggiornato alle mode del momento e, anzi, dovrà essere all'avanguardia: potreste, quindi, prendere spunto dagli stili americani. Ad ogni modo, il metodo migliore per rendere accattivante il vostro poster consiste semplicemente nello sfruttare la vostra personalità e fantasia!

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire un pub

Aziende e Imprese

Come progettare l'interno di uno studio medico

Aziende e Imprese

Come decorare un negozio

Aziende e Imprese

Come progettare la vetrina di un negozio

Lavoro e Carriera

Come promuovere un concorso di bellezza

Aziende e Imprese

10 consigli su come gestire un ambulatorio pediatrico

Aziende e Imprese

Come progettare un ufficio Feng Shui

Aziende e Imprese

Come inaugurare un bar