Come scegliere i poster per un negozio di parrucchiere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno di un salone di bellezza o di un parrucchiere i poster costituiscono un elemento d'immagine che ha il compito di sintetizzare quello che è lo style dello stilista dei capelli: personalizzabile, utilizzabile come accessorio separatore di zone o oscurante di vetrina. Insomma, si tratta di un accessorio davvero inevitabile che consente di rendere unico il proprio salone, offrendo al contempo degli spunti interessanti alla propria clientela. Ci si può affidare a negozi specialistici, veri artisti della fotografia, curatori di immagini, sia donna che uomo, che possono enfatizzare con gusto e classe le proposte di qualsiasi salone d'acconciatura. La scelta dei poster da attaccare ai muri di un negozio di parrucchiere è molto importante, in quanto le immagini colpiscono l'attenzione dei clienti in modo diretto: ecco perché la scelta non è affatto casuale. Attraverso i passaggi successivi di questa guida ci occuperemo di spiegarvi come scegliere i poster: si tratta di un'operazione che vi potrà essere utile sia se possedete un negozio di parrucchiere, sia che vogliate aiutare un amico o un familiare che esercita questa attività.

28

Occorrente

  • poster, nastro adesivo o eventuali cornici.
38

Il primo passo consiste nello scegliere i poster che raffigurano dei modelli con una capigliatura perfetta, tale da fare invidia ai clienti. Le immagini devono contenere più tipologie di acconciature, in modo che il cliente possa immaginare che il negozio sia in grado di effettuare dei tagli e delle pieghe diversi. Non devono mancare acconciature che presentano capelli molto ricci, con colpi di luce e dei lunghi capelli lisci.

48

Per fare una bella figura nei confronti dei clienti più interessati alla cura del capello, ricordatevi che sarà importante posizionare qualche poster illustrativo che indichi anche i migliori comportamenti da adottare per rendere i capelli più sani e più vigorosi. Una parte della clientela apprezzerà sicuramente, in quanto le informazioni che sono contenute in questi poster danno l'idea che il salone sia professionale e competente, oltre che aggiornato alla moda del momento.

Continua la lettura
58

Collocate i poster in luoghi ben illuminati ed ad una giusta altezza. Può risultare d'effetto incorniciare i poster anzichè attaccarli con il nastro adesivo. Ogni tanto, comunque, sarà bene sostituire i poster presenti nel negozio, a seconda delle mode del momento, sulle quali dovrete essere sempre ben aggiornati, in modo tale da essere sempre pronti a soddisfare il gusto dei clienti e per mantenere il buon nome del salone.

68

Non dimenticate mai che il design rappresenta per il negozio un biglietto da visita ed evoca la modernità e l'attualizzazione della professionalità dell'acconciatore. Anche lo stile del poster, quindi, dovrà essere aggiornato alle mode del momento e, anzi, dovrà essere all'avanguardia: potreste, quindi, prendere spunto dagli stili americani. Ad ogni modo, il metodo migliore per rendere accattivante il vostro poster consiste semplicemente nello sfruttare la vostra personalità e fantasia!

78

Guarda il video

88

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come organizzare l'inaugurazione di un negozio

Quando si apre un nuovo negozio, si festeggia solitamente con un'inaugurazione per presentare la propria attività al cliente. Per far presa sul consumatore occorre una certa ricercatezza nei dettagli. Inoltre sarebbe raccomandabile valorizzare il negozio...
Lavoro e Carriera

Iter burocratico per aprire un negozio

Aprire una propria attività commerciale è uno dei sogni di tante persone., che hanno così l'opportunità di poter lavorare senza essere i subordinati di qualcuno, cosa che, per molti, è essenziale. Per aprire un negozio, però, bisogna seguire una...
Lavoro e Carriera

Come aprire un negozio di acquari

Negli ultimi anni l'avere un animale domestico è diventato davvero molto comune quindi aprire un negozio di animali fornito bene in questo periodo sarebbe un investimento sicuramente promettente. Il difetto di molti negozi di animali consiste però nell'essere...
Lavoro e Carriera

Come creare una pubblicità di successo per un negozio

Se siamo proprietari di un negozio e vogliamo aumentare il nostro volume di vendite, dovremo per prima cosa far conoscere la nostra attività a più persone possibili. Per farlo dovremo necessariamente effettuare una bellissima campagna pubblicitaria...
Lavoro e Carriera

Come incrementare le vendite in un negozio

Quando si ha un'attività si cerca sempre di capire cosa si possa fare per far sì che un eventuale cliente ne resti colpito, quindi si cerca il modo giusto per far sì che ciò accade. Le soluzioni possono essere molteplici e per dare i giusti consigli...
Lavoro e Carriera

Come avviare un negozio di acquari

Molte persone hanno l'intenzione di aprire un negozio di acquari. L'acquariofilia rappresenta un'attività molto comune e popolare nella nostra società, e pertanto per un commerciante che ha delle ottime capacità, può veramente diventare una commercio...
Lavoro e Carriera

Come aumentare il numero dei clienti del negozio

In questo tutorial vedremo come aumentare il numero dei clienti del negozio. Avere e mantenere un'attività, risulta spesso difficile. Al giorno d'oggi, per qualsiasi attività che uno abbia, il cliente cerca sempre la novità, in quanto è sempre attento...
Lavoro e Carriera

Come diventare un buon commesso di negozio

Il lavoro di commesso all'interno di un negozio, a prescindere dagli articoli che è chiamato a proporre al pubblico e quindi ai potenziali clienti, rimane una delle attività più complesse del ramo del commercio. Questo lavoro, infatti, è in grado...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.