Come scegliere dove comprare casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come scegliere dove comprare casa: Acquistare una casa, un passo molto importante ed è necessaria tanta pazienza, per trovare la casa che sia nella città che desideriamo vivere, o in campagna, o in periferia deve essere ben servita da negozi e mezzi pubblici: Bisogna indagare e cercare la storia di questo appartamento, se è a norma di legge e tante altre cose, per non trovarsi poi con dei problemi burocratici o incombenze lasciate dai vecchi proprietari, seguiamo alcuni suggerimenti che ci potranno essere d'aiuto.

25

Dove cercare

Per prima cosa dobbiamo avere ben in mente il tipo di appartamento dove, se in città o in periferia, così possiamo già avere un'idea e cominciare la nostra ricerca, dipende sempre dal tipo di appartamento, ovvio che se desideriamo una villetta, non sarà sicuramente facile trovarla in centro città, più facile in periferia quindi e verso questa direzione che dobbiamo portare le nostre ricerche. Per prima cosa controlliamo che siano presenti i primi servizi principali, negozi di prima necessità. Farmacie, posta, scuola. Nel caso e bene se possibile farci aiutare da un'esperto per i vari consigli per l'acquisto della casa. Se amiamo il silenzio e la tranquillità, e pensiamo di comprare in campagna, non dimentichiamo comunque le prime necessità importati elencate sopra, negozi, supermercati, banche, che siano facilmente raggiungibili così scegliere la casa anche valutando questi particolari.

35

Limitare le scelte

Prima di tutto dopo aver scelto il luogo, è importante sapere che tipo di casa si vuole acquistare, così di sceglierla in base alle proprie esigenze, le possibilità sono svariate si puo scegliere un monolocale, una casa familiare, un bifamiliare, una villa, una mansarda, una casa rustica di campagna, un appartamento in un palazzo o in un grattacielo, oppure perché non considerare di comprare un terreno per poi costruirci, e dare libero arbitrio alla propria creatività così da soddisfare tutte le nostre esigenze.

Continua la lettura
45

Casa investimento in pietra

Ricordiamo che stiamo facendo un grosso investimento, perché comprare una casa e anche in vistire nel mattone, quindi e bene porre molta attenzione, cerchiamo zone che siano in espansione, controlliamo la zona se ci sono case in costruzione, Questi sono sicuramente degli ottimi segnali di sviluppo e di rivalutazione dell'immobile che intendiamo acquistare, anche per una futura rivendita sapere che nel caso sia necessario saremo in grado di rivalutare il nostro investimento.

55

Avere i servizi a portata di mano

Ricordiamoci che molto importante avere la possibilità di poter raggiungere anche a piedi i luoghi utili giornalmente, nel caso ci siano dei figli, e bene che siano agevolati negli spostamenti anche con i mezzi pubblici, quindi poniamo attenzione a questi particolari, che le scuole, le palestre, piscine, chiese, ospedali, farmacie e luoghi di ritrovo siano facili da raggiungere. Cerchiamo di non allontanarci troppo dalle nostre cerchie, (parenti, amici, luogo di lavoro). Cerchiamo di analizzare sempre i pro e i contro, consultiamoci con più persone per avere consigli così da poterci trovare nella situazione adatta di scegliere il meglio, comprando una casa che sia su misura, Altra cosa da ricordare, controllare sempre prima di acquistare che non ci siano pendenze di vecchi proprietari, o problemi strutturali, quindi cerchiamo un tecnico che possa controllare il tutto e comprare una casa con la massima sicurezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come scegliere dove comprare casa

Case e Mutui

Come comprare una casa all'asta

Case e Mutui

Come comprare la seconda casa all’estero

Case e Mutui

Come comprare casa in Irlanda

Case e Mutui

Come comprare casa senza mutuo

Case e Mutui

Come comprare un terreno

Case e Mutui

Come partecipare ad un’asta per comprare casa

Case e Mutui

7 consigli per comprare una casa in costruzione