Come scambiare le penny stocks
Introduzione
Le Penny Stocks sono delle azioni di aziende quotate, scambiate a un prezzo molto basso (negli Stati Uniti non superano i cinque dollari ad azione, mentre in Gran Bretagna il valore è ancora più basso, si parla di una sterlina). Questa tipologia di azioni si presentano, grazie al loro basso costo, come un investimento molto proficuo, ma allo stesso tempo un importo d'acquisto minore porta a una fluttuazione del prezzo, comportando un aumento del rischio in caso di scambio.
Per diminuire il pericolo di perdite, basta seguire accuratamente alcuni passaggi; per questo motivo, con questa guida, vi illustriamo come scambiare le penny stocks.
Occorrente
- Software per la gestione di titoli
Investire in base alle proprie capacità
Innanzitutto precisiamo che l'investimento delle penny stocks non è adatto a tutti; bisogna avere un minino d'esperienza per quanto riguarda l'impiego di questa tipologia di titoli. Per questo motivo, prima di tutto, lavorate per almeno un anno nel settore della grande capitalizzazione.
Scegliere le giuste penny stocks
Prima di sapere come scambiare le penny stocks, bisogna comprendere qual è la giusta tipologia da scegliere. Lasciate perdere quelle non quotate sugli indici principali e che appartengono ad aziende che hanno il fatturato annuale minore di 10 milioni di dollari. State anche lontani dalle aziende che hanno come unico interesse quello di guadagnare emettendo nuove azioni e quelle con un alto importo di debiti; investite su aziende che producono cospicui guadagni.
Scambiare le penny stocks
Scelte le penny stocks più adatte alle vostre esigenze, non vi resta che iniziare lo scambio. Per farlo utilizzate anche gli strumenti giusti, come un buon software gestionale, in maniera tale da tenere sempre sotto controllo il vostro portafoglio e l'andamento degli investimenti. La prima cosa che dovrete fare prima di scambiare le penny stocks, sarà quella di capire se realmente quell'investimento potrebbe portarvi dei guadagni, per questo motivo è sempre bene tenere a mente le regole del mercato azionario; non solo, tenete sotto controllo la vostra finanza personale, ma anche quella dell'azienda di cui deciderete di acquistare le azioni.
Agevolare il lavoro grazie a un consulente specializzato
Se siete alle prime armi e temete d'incappare in qualche errore che vi possa causare solo delle perdite, vi consigliamo di rivolgervi a un buon consulente finanziario. In questo modo riuscirete a capire quali sono le giuste azioni da acquistare e gestirete in maniera più semplice non solo il vostro portafoglio, ma anche gli scambi. Il consulente finanziario vi aiuterà anche a capire quando arriverà il giusto momento di smettere; infatti non aspettate sempre di raggiugnere grandi profitti, in questo modo rischiereste solamente di perdere il vostro investimento.