Come risparmiare sulle sigarette

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida, vedremo passo dopo passo, come risparmiare sulle sigarette. È noto che non è facile smettere di fumare, soprattutto se si ha il vizio ormai da diversi anni. Cominciamo con il dire che se ci si riuscisse, il risparmio equivarrebbe a circa un migliaio di euro all'anno. In ogni caso è possibile risparmiare sulle sigarette stesse, limitandone il consumo giornaliero.

25

Occorrente

  • Tabacco sfuso
  • Cartine
  • Macchinetta per confezionare sigarette
35

Fumare è un vizio costoso

Facciamo ora qualche conto. Ogni fumatore per un pacchetto di sigarette, spende almeno 4 €. Fumando un pacchetto di sigarette al giorno, la spesa annua stimata è di 1460 €.
Diciamolo! È un vizio che di economico non ha davvero nulla!
Bisognerà quindi limitare di molto il consumo di sigarette: per risparmiare un po' di soldi e per avere benefici sulla propria salute. Nel caso in cui non siate proprio in grado di abbassare la quantità di sigarette, potrete comprare una macchinetta che confeziona le sigarette, le relative cartine ed il tabacco sfuso.
Questa particolare macchinetta viene venduta in tutte le tabaccherie più fornite.

45

Come confezionare le sigarette con il tabacco sfuso

Per quanto riguarda il prezzo di questo tipo di macchinetta, va precisato che costa più o meno cinque euro. Le cartine hanno un costo invece di circa tre euro per ciascuna confezione. All'interno di ogni singola confezione ci sono ben duecento cartine, numero sicuramente rilevante.
Per utilizzare la macchinetta dovrete acquistare il tabacco utile per riempirle.
È possibile trovarlo in vendita ad un costo che varia dai quattro ai cinque euro, in base alla marca e alla maggiore o minore qualità.
Va tenuto presente inoltre, che una confezione di tabacco sfuso può essere sufficiente per confezionare circa quaranta sigarette. È immediatamente evidente che, chi confeziona da solo le sigarette, senza acquistarle a pacchetti, risparmia almeno la metà dei soldi.

Continua la lettura
55

Consigli per smettere definitivamente di fumare

Come già illustrato ampiamente nel passaggio precedente, il risparmio nel confezionare le sigarette da soli è molto rilevante. Prendetelo in considerazione però se proprio non potete fare a meno di fumare. Senza ombra di dubbio la soluzione migliore rimane quella di smettere definitivamente: il risparmio sarebbe così totale ed inoltre ci guadagnereste in salute. Se avete intenzione di smettere, sarà opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia, il quale potrà fornirvi tutti i consigli utili per riuscire in questo tentativo non certo facile. Il consumo di caramelle, non appena viene voglia di fumare, può rappresentare una soluzione più che ottima per smettere progressivamente di fumare, ma attenzione a non esagerare con gli zuccheri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

10 consigli per risparmiare senza rinunce

Finanza Personale

Vivere da soli: semplici passi per risparmiare

Finanza Personale

5 modi per risparmiare con la spesa

Finanza Personale

Vita di coppia: consigli su come risparmiare

Finanza Personale

Come risparmiare sulle spese di un avvocato

Finanza Personale

5 consigli per risparmiare un po' di soldi

Finanza Personale

Come risparmiare le spese di spedizione postale nelle bollette

Finanza Personale

Come risparmiare con le offerte speciali della propria Provincia