Come risparmiare per il cambio gomme dell'auto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le gomme dell' autovettura vengono cambiate in media ogni 3, 4 anni, ed essendo una spesa notevole che comunque incide molto sul budget familiare, è necessario cercare di trovare tutti i modi possibili per risparmiare. La spesa inciderebbe ancora di più nel momento in cui si possiede una macchina di grossa cilindrata. Se si vive in qualche zona in cui ci sono inverni molto rigidi, o se si sta programmando una gita fuori porta in una zona in cui c'è la neve, è necessario sostituire le gomme normali con delle gomme termiche, il cui prezzo è notevolmente superiore. Qui di seguito, spiegheremo come sarà possibile risparmiare un bel gruzzoletto per il cambio delle ruote dell'auto.

26

Andare da un gommista

È consigliabile parlare con degli amici per vedere se nella zona dove abitate c'è qualche gommista bravo, e nello stesso tempo che sia abbastanza accessibile economicamente. È consigliabile anche chiedere almeno un paio di preventivi ai vari gommisti della zona, ai quali bisogna indicare le dimensioni e il modello degli pneumatici che desiderate. Cercate anche di farvi dare qualche consiglio in base alla marca, al modello e al tipo di ruota adatta alle vostre esigenze. In questo passaggio, vi raccomando di appuntare tutte le indicazioni che vi ha dato il gommista.

36

Consultare i prezzi online

Con la nascita dei negozi online, si sa, i prezzi sono notevolmente inferiori rispetto ai negozi veri e propri. Basta consultare un negozio online che si occupa di vendite di questo genere e dove possiamo trovare gomme per auto di tipo estivo ed invernale, per motocicli, per autocarri, veicoli commerciali, camion ed addirittura da corsa. Dopo aver immesso le caratteristiche, andiamo alla ricerca dei pneumatici che ci ha proposto il gommista. Al prezzo che troviamo (generalmente già comprensivo di spese di spedizione) dobbiamo aggiungere circa 12 euro per il montaggio di ogni copertone.

Continua la lettura
46

Valutare i prezzi

Di sicuro vi sembrerà notevole il risparmio che otterrete acquistando le ruote online. Si risparmierà infatti tra il 10% ed il 25%, ma, dipende molto dalle dimensioni dei pneumatici (sulle gomme piccole la differenza è sicuramente più contenuta che su ruote di grosse dimensioni) e dal prezzo più o meno concorrenziale del gommista.

56

Gomme di marche poco famose

Sarebbe necessario valutare anche l' opzione di comprare delle gomme "non di marca". La percentuale di risparmio, infatti, potrebbe arrivare fino ad un 50% in meno. Attenzione però a non essere truffati: valutate bene tutte le caratteristiche delle ruote e soprattutto, consultate le recensioni e le valutazioni che ha il venditore.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbiate paura di comprare le gomme online

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

10 consigli per risparmiare senza rinunce

Finanza Personale

Come risparmiare con il car sharing

Finanza Personale

Come acquisire la classe di merito di un parente e risparmiare sull'RCA

Finanza Personale

Come risparmiare sulle spese mensili

Finanza Personale

Come risparmiare un po' di soldi ogni giorno

Finanza Personale

Come uscire dai debiti e risparmiare

Finanza Personale

Vivere da soli: semplici passi per risparmiare

Finanza Personale

5 modi per risparmiare con la spesa