Come rintracciare un pacco USPS

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ogni giorno numerosissimi utenti nel mondo utilizzano le compagnie postali per inviare lettere, pacchi e raccomandate. Vi sono un discreto numero di servizi postali adibiti a questo ed all'invio di materiale all'estero. In questa guida vedremo come rintracciare un pacco USPS. Non è un errore ortografico: l'USPS è uno dei principali servizi postali in America: acronimo di "United States Postal Service". Oltre 790.000 lavoratori distribuiti in tutto il territorio americano. Esso gestisce anche un servizio per la distribuzione della posta ai militari, in particolare per aviazione ed esercito (Army Post Office). Una spedizione internazionale, può anche impiegare molto tempo per giungere a destinazione, specialmente se ci sono problemi con i servizi doganali. Seguitemi nel prossimo passo per capire come rintracciare un pacco che se attendete, dovrete avere molta pazienza.

25

Colleghiamoci sul sito USPS

Innanzitutto, colleghiamoci al sito ufficiale di USPS fatto ciò troverete praticamente immediatamente "Track a package" con una casella nella quale dovrete inserire il codice di spedizione (che, nel caso in cui vi abbiano spedito qualcosa, dovreste saperlo anche voi per tenervi aggiornati e si trova nella ricevuta ottenuta dopo il magamento ed il numero di transazione). Il codice, come nel caso delle spedizioni italiane, è formato da 1 a 10 numeri ed eventuali caratteri. Cliccate su Track a package per la conferma di ricerca.

35

Possiamo aggiungere il servizio "Delivery Confirmation" se siamo noi a spedire

Qualora avessimo spedito noi qualcosa, si può eventualmente aggiungere il servizio di "Delivery Confirmation" cliccando QUI. Un servizio che consente di conoscere quando la spedizione è consegnata. Il mittente infatti riceverà una cartolina contenente tutti i dati data ed ora di consegna inclusi. Il destinatario dovrà firmare questa cartolina che vi tornerà indietro. Ricordiamo che questo è un servizio con un costo aggiuntivo infatti è disponibile per tutte le spedizioni effettuate con l'opzione "Express Mail", "Priority Mail", "First-Class Mail" e spedizione pacchi.

Continua la lettura
45

Controlliamo il pacco quando arriva

Facciamo attenzione alla ricevuta di spedizione originale, all'assicurazione, all'imballaggio esterno che mostra nomi e indirizzi di mittente e destinatario, l'etichetta con l'articolo assicurato, inoltre possibile richiedere l'etichetta elettronica tramite il servizio online. Qualora si ricevessero articoli danneggiati, dovremo fare delle fotografie che dimostrino l'entità del danno. Il pacco potrebbe conteneere anche la ricevuta del valore: ricevuta di vendita, fattura pagata o bolletta pagata all'avvenuta vendita, dichiarazione del valore, dichiarazione di fatturazione della carta di credito ed eventualmente, se richiesta, una ricevuta di ritorno che attesti l'avvenuta consegna.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per l'opzione "Posta Prioritaria" non è disponibile la tracciabilità. Quindi se la spedizione non va a buon fine si può perdere il pacco.
  • Aggiungere opzione di conferma della consegna se si è Mittenti Certificati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come spedire con Poste Italiane Paccocelere3

Richieste e Moduli

Come compilare un modulo per pacco ordinario

Finanza Personale

Come spedire un pacco con poste italiane

Finanza Personale

Come compilare un modulo di spedizione di un pacco postale

Aziende e Imprese

Come spedire un pacco con posta raccomandata

Finanza Personale

Come monitorare un pacco proveniente dalla Cina

Richieste e Moduli

Come rintracciare una raccomandata

Richieste e Moduli

Come fare una spedizione con posta prioritaria