Come rinnovare una Green Card

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Viaggiando negli Stati Uniti con una Green Card scaduta, può essere rischioso. Per cominciare, molte compagnie aeree non fanno salire a bordo un passeggero con una Green Card scaduta. Alcune compagnie aeree possono accettare la Green Card scaduta, solo se si ha un certificato e un preavviso di azione (modulo I-797) che consente di verificare che avete archiviato il modulo I-90 per rinnovarlo. Altre compagnie aeree richiedono solo un passaporto valido. Ogni anno, centinaia di viaggiatori hanno perso le carte, gliele hanno rubati, sono danneggiate oppure sono scadute. È necessario preparare il modulo I-131A, la dovuta documentazione e presentare il tutto di persona, al più vicino ufficio consolare degli Stati Uniti, richiedendo il foglio di imbarco. Ecco come rinnovare una Green Card.

24

Rinnovo

Avviare il processo di rinnovo sei mesi prima della scadenza. Si consiglia, inoltre, di rinnovare la carta verde se è stata smarrita o rubata (in caso di furto, contattare il dipartimento di emergenza), danneggiata, o se qualche informazione personale è cambiata. Riempire l'USCIS I- 90. Il modulo è disponibile presso gli uffici dell'immigrazione o sul loro sito web. L'USCIS deve essere compilato completamente, il processo di rinnovo non inizierà fino a quando il modulo non è del tutto completo. Esso può essere presentato mediante internet oppure è possibile utilizzare il servizio postale statunitense. Se si desidera riceverne uno per posta, chiamare al numero telefonico 1-800-870-3676.

34

Costo

Attualmente, il costo per il rinnovo della carta verde ammonta a 450,00 dollari ed è soggetto a modifiche, di cui 85 dollari servono per la biometria, ovvero per prendere le impronte digitali, la foto e l' acquisizione elettronica della firma. Gli uffici addetti accettano carte di credito come American Express, Mastercard e Visa. Si può pagare la tassa anche con un assegno o un vaglia; non utilizzare le iniziali DHS o USDHS o USCIS durante la compilazione dell'assegno. Evitare, inoltre, di inviare denaro contante o assegni di viaggio.

Continua la lettura
44

Data di scadenza

Le Green Card emesse a partire dal 1989 hanno una data di scadenza sulla parte anteriore della scheda che indica una validità di 10 anni, prima che sia richiesto il rinnovo della carta stessa. Le Green Card emesse tra il 1979 e il 1988 non hanno bisogno di essere rinnovate. L'USCIS sviluppa un piano per la sostituzione di queste carte, in un secondo momento. Entro sei mesi dalla scadenza della carta verde, compilare un USCIS modulo I-90 "Applicazione sostituire un Permanent Resident Card". Si può anche presentare la domanda di rinnovo della Green Card, al più vicino ufficio USCIS.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro negli U.S.A

Richieste e Moduli

Come richiedere la cittadinanza americana

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro alle Hawaii

Finanza Personale

Come richiedere il rinnovo della social card

Finanza Personale

Come rinnovare la carta Postepay scaduta

Richieste e Moduli

Come rinnovare la patente nautica scaduta

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Miami

Finanza Personale

Come rinnovare la carta postepay