Come rinnovare la tua carta Postepay scaduta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Utilizzare carte di credito per i propri acquisti è ormai prassi comune, chiunque possiede uno o più carte di credito, utili soprattutto quando non si vuole avere denaro contante nel portafoglio. Da alcuni anni anche le Poste Italiane hanno creato un proprio sistema di pagamento ed una propria carta che permette di fare acquisti ovunque si voglia. Le carte prepagate sono una soluzione ottima per effettuare acquisti nei vari negozi oppure online: esse possono essere caricate ed avere sempre a disposizione contanti per le varie necessità. Questa guida aiuterà tutti coloro che hanno una carta Postepay scaduta o in scadenza, dando informazioni utili su come attivarne una nuova e su come chiederne gratuitamente una nuova sulla quale verranno accreditati tutti i fondi presenti sulla vecchia carta. Saranno necessari solo 3 minuti per rinnovare la vostra Posterai.

27

Occorrente

  • Una carta Postepay
37

Chiamare il numero verde delle Poste Italiane

Innanzitutto, è necessario chiamare il numero verde 800.003.322800.003.322 delle Poste Italiane: vi risponderà una voce registrata che vi chiederà di premere dei numeri in base alle vostra necessità; quindi, eseguite la selezione per i servizi riservati ai privati, poi quello per i servizi relativi alle carte postali, specificando quindi quelli per Postepay. Seguire poi le istruzioni per rinnovare la vostra carta Postepay: per risparmiare tempo, indico i tasti da schiacciare in sequenza: tasto 2 per rinnovo Postepay, tasto 1 per informazioni e assistenza Postepay, tasto 1 per richiedere una nuova carta Postepay.CallSend SMSCall from mobileAdd to SkypeYou'll need Skype CreditFree via Skype.

47

Richiedere l'attivazione della carta

La carta Postepay sarà spedita al vostro domicilio in due buste diverse: una conterrà il codice pin e l'altra, la nuova carta Postepay. Solo quando sarete in possesso di entrambe le buste potrete chiamare nuovamente il numero verde per richiedere l'attivazione della carta. Ora che siete in possesso del pin e della nuova carta (per il procedimento è necessaria anche quella vecchia), non vi resta che chiamare nuovamente il numero 800.003.322800.003.322 e seguire tutte le istruzioni richieste.

Continua la lettura
57

Dare il consenso all'utilizzo dei vostri dati

Dopo aver selezionato il tasto per l'attivazione della carta Postepay, dovrete digitare i 16 numeri della vecchia carta Postepay, i 16 numeri della nuova carta da attivare e la vostra data di nascita. Prima di concludere l'attivazione, dovete dare il consenso all'utilizzo dei vostri dati da parte di Poste Italiane premendo il tasto 1, quando vi verrà chiesto. A questo punto avete finito il processo: la vostra nuova carta PostePay avrà una durata di ben 7 anni questa volta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il rinnovo può essere chiesto anche online.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come rinnovare la carta postepay

Finanza Personale

Come controllare il saldo Postepay on line

Richieste e Moduli

Come comportarsi dopo Il furto della carta Postepay

Finanza Personale

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Come gestire la Postepay online

Banche e Conti Correnti

Come attivare una carta Postepay Junior

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con carta di credito