Come rinnovare la Postepay scaduta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La Postepay è una carta ricaricabile del tutto simile a quelle consegnate in seguito all'apertura di un conto corrente postale o bancario. Aderisce al circuito Visa Electron ed è facile da utilizzare e sicura anche per gli acquisti online. Se la tua Postepay è scaduta la puoi rinnovare gratuitamente seguendo questi passi.

25

C'è da sapere che l'attivazione della nuova carta prevedere il trasferimento automatico del tuo credito residuo sulla nuova tessera e in più le ricariche della carta saranno effettuate in modo gratuito per 30 gg dalla data di attivazione. Le nuove schede Postepay sono dotate di microchip che garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza. Dopo il rinnovo potrai continuare ad utilizzare la tua nuova carta digitando il PIN che proteggerà notevolmente i tuoi acquisti dal rischio di truffa che si potrebbe celare nei pagamenti elettronici di questo tipo. Inoltre, talvolta, sono in atto delle promozioni per incentivare il rinnovo delle carte (e quindi il passaggio all'innovativa tecnologia microchip) che vale la pena di valutare.

35

ISTRUZIONI PER IL RINNOVO. Per prima cosa telefona al numero verde dedicato 800.00.33.22. Tenendo a portata di mano la tua carta Postepay scaduta e seguendo le istruzioni che ti verranno comunicate dalla voce-guida. Digita, premendo i tasti del telefono, i dati che ti verranno richiesti: primo fra tutti, il codice di sedici cifre relativo alla tua vecchia carta.

Continua la lettura
45

Continua digitando la tua data di nascita (è sempre la data di nascita dell'intestatario della carta). Userai la tastiera del telefono per digitare i numeri nel seguente formato: due cifre per il giorno, due per il mese e quattro per l'anno. Al termine ti verrà chiesto di confermare la residenza dell'intestatario della carta Postepay.

55

Terminata la procedura, attendi un messaggio di conferma di avvenuta presa in carico della richiesta. La tua nuova carta Postepay ed il relativo codice PIN ti saranno inviati direttamente a casa all'indirizzo che avrai precedentemente confermato. Ricordati che al ricevimento della busta, la carta dovrà essere attivata: lo potrai fare seguendo le istruzioni che ti saranno inviate unitamente alla scheda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come rinnovare la Postepay scaduta

Finanza Personale

Come rinnovare la carta postepay

Finanza Personale

Come richiedere la carta Postepay

Finanza Personale

Come controllare il saldo Postepay on line

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Come compilare il modulo per una ricarica Postepay

Finanza Personale

Come effettuare una ricarica Postepay

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay dalle ricevitorie sisal