Come rinnovare la carta Postepay scaduta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Al giorno d'oggi sono moltissimi i negozi che vendono i loro prodotti attraverso la rete. È proprio grazie ad internet che il cliente può avvantaggiarsi di ulteriori sconti rispetto al prezzo di listino. Un tempo per gli acquisti telematici si utilizzavano normali carte di credito, mentre al giorno d'oggi abbiamo a disposizione uno strumento semplice e intuitivo come le carte prepagate. Tra le prepagate in questione, la "Postepay" spicca per la sua comodità e l'estrema facilità d'uso. Lanciata nel 2003 da Poste italiane, ha le stesse funzionalità delle altre prepagate ma con un grande vantaggio dalla sua parte. La Postepay, infatti, non necessita l'associazione con nessun tipo di conto corrente. Ma cosa succede quando la Postepay scade? Come rinnovarla? In questa guida affronteremo il rinnovo della Postepay scaduta. Vediamo insieme come fare.

27

Occorrente

  • Carta Postepay
  • Telefono
37

Caratteristiche del rinnovo

il rinnovo della Postepay scaduta (o in via di scadenza) può avvenire già a partire dai sessanta giorni precedenti alla scadenza, sino ai dodici mesi successivi. La carta rimarrà attiva fino all'ultimo giorno del mese di scadenza, ma non oltre. Il rinnovo è totalmente gratuito, per cui non verrà addebitata nessuna commissione per l'operazione. Nel caso sulla carta sia presente credito non ancora utilizzato, non preoccupatevi. Esso non andrà perduto, ma verrà semplicemente trasferito sulla nuova Postepay. Nel momento in cui il credito in questione non venisse riportato per l'intero ammontare del suo importo, rivolgetevi al servizio clienti messo a disposizione da Poste italiane collegandovi al sito: http://postepay.it/supporto.html.

47

Come rinnovare la Postepay

È possibile procedere al rinnovo direttamente per via telefonica. I numeri di telefono che Poste italiane mette a disposizione sono attivi tutti i giorni dalle otto di mattina alle otto di sera. È preferibile effettuare l'operazione di rinnovo avendo a portata di mano la Postepay, poiché vi verrà richiesto l'inserimento del numero della carta. Fatto ciò, occorrerà digitare la propria data di nascita per poi confermare l'indirizzo di residenza dell'intestatario della carta. Al termine della telefonata un messaggio vi confermerà la validità e la buona riuscita della richiesta appena fatta.

Continua la lettura
57

Dettagli sull'attivazione

L'ultimo passo da compiere per rinnovare la Postepay scaduta è l'invio da parte di Poste italiane di una nuova carta direttamente a casa vostra. Nella busta che troverete all'interno troverete allegato un foglio con le istruzioni per procedere all'attivazione della carta. In una busta a parte troverete anche il nuovo codice PIN. Nel caso dovessero sorgere problemi tecnici durante il rinnovo per via telefonica, è possibile effettuare l'operazione recandosi direttamente in un ufficio postale. Qui vi verrà richiesto di compilare un modulo apposito che solitamente viene rilasciato allo sportello. Se per qualunque motivo aveste intenzione di estinguere la Postepay, dovreste recarvi obbligatoriamente in Posta. Gli impiegati vi illustreranno la procedura corretta da svolgere. Ovviamente, prima che la Postepay venga eliminata vi verrà restituito l'intero importo economico accumulato sulla carta. Abbiamo terminato la nostra guida su come rinnovare la carta Postepay scaduta. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://www.qnm.it/soldi-carriera/postepay-cos-e-come-funziona-e-quanto-costa-post-208417.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestate molta attenzione alle informazioni che vi vengono inoltrate per via telefonica durante il rinnovo della carta.
  • Nel caso in cui alcune delle operazioni sopra citate non andasse a buon fine, rivolgetevi immediatamente in Posta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come rinnovare la carta postepay

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Come richiedere la Postepay Junior

Finanza Personale

Come mettere in sicurezza la tua carta Postepay

Finanza Personale

Come annullare un pagamento con Postepay

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare la carta Postepay di un'altra persona

Finanza Personale

Come controllare il saldo Postepay on line

Banche e Conti Correnti

Come Ricaricare Una Postepay con un'altra postepay online