Come rinnovare la carta postepay

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La carta postepay è oggi una delle carte prepagate più usate per acquisti su internet. È possibile attivare la postepay direttamente presso lo sportello delle Poste Italiane ed essa ha una durata di cinque anni, scaduti i quali potrà essere rinnovata in maniera semplice. In questo articolo ci occuperemo proprio di questo, vedremo, nello specifico, come rinnovare la carta postepay all'atto della scadenza, così per poterla utilizzare per affrontare i nostri acquisti su internet in modo sicuro.

27

Occorrente

  • Una carta Poste-pay scaduta
  • Telefono
37

Vediamo in primis, dove si trova la data di scadenza della carta postepay. La data di scadenza della carta è riportata subito dopo la dicitura valid thru. Per quanto riguarda le tempistiche, il rinnovo della carta può essere richiesto a partire da un mese prima della data di scadenza effettiva, oppure una volta che questa sia già scaduta e non oltre pochi mesi.
Il può essere effettuato sia per telefono che contattando comodamente il servizio clienti dal nostro cellulare a pagamento, altrimenti dal numero fisso di casa, in modo del tutto gratuito, chiamando il numero verde.

47

Componiamo il numero 800.00.33.22, tenendo sempre a portata di mano la nostra carta, perché ci serviranno i dati che vi sono riportati sopra. Ci risponderà una voce registrata, il servizio di rinnovo è infatti completamente automatizzato. Per evitare problemi ecco l'ordine dei tasti da scegliere, per non incorrere in errori.

Continua la lettura
57

Tasto 1, ci servirà per scegliere l'opzione servizi per privati, il tasto 4, per scegliere l'opzione sostituzione della carta in scadenza, di nuovo il tasto 1, per scegliere l'opzione servizi carta poste-pay, poi il tasto 1, per confermare la richiesta di una nuova carta. A questo punto dobbiamo Inserire le 16 cifre della nostra carta in scadenza o che è già scaduta, inseriamo anche la nostra data di nascita, premiamo il tasto 1 per confermare il nostro indirizzo, nel caso fosse sempre lo stesso.

67

In circa tre settimane, riceveremo per posta, all'indirizzo che abbiamo confermato o modificato nella telefonata fatta precedentemente, circa 2 buste. Una delle due buste conterrà la nuova carta poste-pay, l'altra busta il nuovo codice pin della carta. Il sistema delle 2 buste è utilizzato per rispettare lo standard di sicurezza.
Ora non dobbiamo far altro che attivarla. Anche questa procedura si effettua per telefono.

77

Componiamo di nuovo il numero 800.00.33.22, tenendo a portata di mano la vecchia e la nuova carta.
Poi in ordine scegliamo le seguenti opzioni prima la 1, poi ancora la 1 e infine la 2.
Digitiamo il numero di 16 cifre della vecchia carta.
Digitiamo il numero di 16 cifre della nuova carta.
Inseriamo la nostra data di nascita.
Premiamo 1, cioè l' accettazione del contratto.
Premiamo il tasto 1, per la conferma attivazione.
Ora la nostra carta è pronta per essere utilizzata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come rinnovare la Postepay scaduta

Finanza Personale

Come controllare il saldo Postepay on line

Banche e Conti Correnti

Come Ricaricare Una Postepay con un'altra postepay online

Lavoro e Carriera

Come ricevere un pagamento su Postepay

Finanza Personale

Come richiedere la Postepay Junior

Finanza Personale

Come associare Paypal a Postepay

Finanza Personale

Come usare la Postepay per effettuare acquisti su internet

Banche e Conti Correnti

Come collegare PayPal e PostePay