Come rinnovare il bonus energia

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Il bonus energia è uno strumento del governo, messo a disposizione dall'Autorità per l'energia, che limita la spesa sostenuta dal cittadino per la fornitura di energia elettrica. Avete bisogno di rinnovare il bonus energia, e difendere quindi la continuità dello sconto in bolletta? Ecco come procedere, seguendo questi semplicissimi consigli su come rinnovare il bonus energia.

24

La domanda

Potrete cominciare con il presentare la domanda entro, e non oltre, 30 giorni, prima della scadenza dell'agevolazione. Se la scadenza non verrà rispettata, il risultato sarà: l'annullamento della scontistica. Questo bonus energia viene concesso alle famiglie che presentano difficoltà economiche o a cittadini che necessitano di macchinari salvavita.

34

Le famiglie

È stato accertato che sono oltre 5 milioni di famiglie a richiedere questo bonus, ma che spesso non sanno come rinnovarlo; questa guida ha l'obiettivo di aiutarvi a richiederne la proroga. Innanzitutto dovrete recarvi al Comune di residenza. Nel momento in cui presenterete la domanda, vi occorrerà avere a disposizione: ISEE aggiornato e in corso di validità; certificazione dichiarante il bonus energia; documento d'identità; modulo A/bis interamente redatto, evidenziando la casella rinnovo; modulo E (solo nel caso in cui appartenenti e aventi una famiglia numerosa, con almeno quattro figli a carico). Se invece saranno presenti disagi fisici, la richiesta di rinnovo del bonus energetico, non dovrà avvenire, perché automatica.

Continua la lettura
44

Le scadenze

Questo articolo, vi aiuterà a scegliere in base alle vostre esigenze, se procedere col metodo classico al rinnovo (quindi consegnare personalmente la documentazione presso il vostro comune di residenza) o, più comodamente, farlo online. L'importante è attenersi alla data di scadenza. Altro metodo per rinnovare la domanda, è quello online. Più comodo, più chiaro, al fine di fornire al cittadino, una maggiore trasparenza sulle agevolazioni previste. Basterà accedere all'home page "www. Bonusenergia. Anci. It" dedicata in parte alla presentazione del bonus elettrico. Nell'home page, potrete accedere alle sezioni a cui siete interessati, distinte tra loro per argomenti e aspetto grafico, dove troverete informazioni riguardanti la regolamentazione e la modulistica, risposte immediate e indicazioni in tempo reale. Inoltre, per maggiori chiarimenti, potrete servirvi del numero verde 800.166.654, un call center operativo tutti i giorni della settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come richiedere il Bonus asilo nido

Richieste e Moduli

Condizionatori: come sfruttare il bonus fiscale

Richieste e Moduli

Come recedere da un contratto per la fornitura di energia elettrica

Richieste e Moduli

Cosa fare per non rinnovare il contratto di locazione

Richieste e Moduli

Come rinnovare il passaporto online

Richieste e Moduli

Come rinnovare la patente nautica scaduta

Richieste e Moduli

Come rinnovare una Green Card

Richieste e Moduli

Come rinnovare la licenza di pesca sportiva