Come ridurre la durata di un mutuo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno di oggi è difficile che le persone facciano un mutuo, in quanto è presente una crisi abbastanza notevole; per chi ha effettuato un mutuo in passato e ora vuole riscattare totalmente il debito è possibile anche in un'unica somma concludere il finanziamento. I mutui variano in base al reddito e anche le rate sono differenti, infatti più elevato sarà il mutuo e più alta sarà la rata da pagare. In questa guida sarà illustrato come ridurre la durata di un mutuo; esistono infatti diverse opzioni che è possibile applicare, a volte anche pagando una penale però risolvendo il problema della rata mensile. Ecco come ridurre la durata di un mutuo.

24

Calcolatore online

Sfruttare un calcolatore online di ammortamento dei mutui o scaricare un modello di un foglio di calcolo del mutuo per mostrare il piano di ammortamento del vostro muto ipotecario attuale. Inserite la cifra originaria del mutuo, il tasso di interesse, la data di inizio e la durata del mutuo espressa in anni. Alcuni siti offrono dei modelli che consentono di creare un mutuo "full-optional".

34

Funzione del mutuo

Usufruire della funzione di pagamento supplementare del piano di ammortamento per evitare di pagare soldi in più alla vostra banca. Ad esempio, su un mutuo di duecentocinquantamila euro con il 6,5 percento di interessi, il pagamento mensile programmato sarebbe di millecinquecentoottanta euro. Aggiungendo duecento euro per ogni rata mensile, ridurrete il periodo del vostro mutuo di ben novantacinque mesi risparmiare circa novantasettemila euro di interessi. Lo stesso esperimento è possibile farlo con diverse quantità di pagamento supplementari. Questo per determinare l'importo del pagamento in più e quindi soddisfare il vostro obiettivo di ridurre la durata del mutuo.

Continua la lettura
44

Piano di pagamento

Scrivete il vostro piano di pagamento e includetelo nella pianificazione del vostro budget mensile. È possibile aggiungere qualsiasi quantità a qualsiasi pagamento di un mutuo. È possibile inoltre impostare un pagamento di capitale aggiuntivo mensile regolare o fare un pagamento di grandi dimensioni ogni qualvolta avete disponibilità economica. Se si utilizza un foglio di calcolo di ammortamento dei mutui, salvare il vostro piano di pagamento ed utilizzarne un altro per tenere traccia dei vostri pagamenti extra. Questa riduzione principalmente ha effetto se i pagamenti aggiuntivi vengono iniziati precocemente durante la durata del mutuo. Un piano di riduzione del mutuo è un progetto a lunga scadenza, non sarà possibile visualizzare i risultati fino a quando il mutuo non verrà estinto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come costruire un piano di ammortamento del mutuo

Finanza Personale

Finanza Personale

Case e Mutui

5 cose da sapere sul mutuo a tasso con CAP

Case e Mutui

Case e Mutui

Come scegliere il mutuo più conveniente

Case e Mutui

Come estinguere parzialmente un mutuo

Case e Mutui

Come funziona un mutuo alla francese