Come ricorrere al prestito sociale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il prestito sociale è una soluzione che può essere utilizzata in vari modi. Gli investitori utilizzano il prestito sociale per aumentare i potenziali rendimenti dei loro investimenti. In particolare, gli investitori scelgono questa soluzione per migliorare le loro negoziazioni nei mercati del Forex. Tuttavia, i critici sostengono che fare trading con questo sistema può essere molto pericoloso, mentre gli investitori stessi affermano che, con le dovute precauzioni, è possibile raggiungere gli obiettivi prefissati più velocemente, senza correre rischi eccessivi. Premesso questo, deviamo come ricorrere al prestito sociale.

24

Pubblicare la richiesta sul mercato online

Per richiedere il prestito sociale, è necessario pubblicare la richiesta sul mercato online, indicando le condizioni di finanziamento che soddisfino le esigenze. Dovranno quindi essere specificati il tasso di interesse che si vuole riconoscere, l’ammontare e la durata del prestito. La proposta verrà valutata dagli utenti finanziatori e se questa verrà ritenuta accettabile, raccoglierà l’adesione dei finanziatori. Ci sono dei limiti di importo che è bene considerare: è infatti possibile chiedere una somma non inferiore ai 1.500 € e non superiore ai 15.000 €, mentre coloro che vogliono concedere il finanziamento possono offrire da 100 € a 50.000 €, indicando il tasso di prestito e il tempo del deposito.

34

Trasferimento del denaro dai conti correnti

Non appena la richiesta di finanziamento avrà ottenuto il 100% delle adesioni, il denaro verrà trasferito dai conti correnti degli utenti a quello del richiedente. Nel caso in cui la richiesta non sia stata completamente finanziata, entro 14 giorni dalla sua presentazione il prestito sfuma e non ci sarà nessun trasferimento di somme. Il servizio online non è del tutto gratuito: la società mediatrice trattiene infatti una piccola commissione, che solitamente non supera l’1%.

Continua la lettura
44

Fornire garanzie di identità e di solvibilità

Chi decide di richiedere un prestito sociale è tenuto a fornire garanzie di identità e di solvibilità, come ad esempio busta paga e dichiarazione dei redditi. Queste informazioni serviranno per attribuire alla persona una sorta di rating, cioè una valutazione di affidabilità che aiuterà i finanziatori nella loro scelta. Maggiore è il punteggio attribuito all'utente, minore sarà la probabilità che esso faccia fronte al pagamento degli interessi. Va sottolineato che chi decide di effettuare il prestito non ha alcuna garanzia di rimborso totale poiché il mercato online svolge semplicemente la funzione di mediatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Previdenza e Pensioni

Come ottenere e restituire un prestito con la pensione

Previdenza e Pensioni

Assegno sociale: come richiederlo

Previdenza e Pensioni

Come richiedere l'APE Sociale da lavoratore autonomo

Previdenza e Pensioni

Pensione anticipata: come fare domanda

Previdenza e Pensioni

Prepensionamento: quando é possibile richiederlo

Previdenza e Pensioni

Come richiedere l'handicap ex legge 104/92

Previdenza e Pensioni

Come fare per richiedere la disoccupazione Aspi

Previdenza e Pensioni

Congedo per paternità: come inoltrare la domanda all'Inps