Come riconoscere il momento migliore per comprare azioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La borsa è uno degli aspetti della finanza più affascinanti. Chi è esperto di borsa può in poco tempo guadagnare molto, cosi come un'errata gestione delle azioni può brevemente portare una crisi finanziaria. Comprando delle azioni o vendendole al momento giusto. Nella seguente guida vi riporto diversi consigli per riconoscere il momento migliore per comprare azioni.

27

Occorrente

  • Azioni
37

Osservare il mercato delle azioni

Il primo modo per acquistare le azioni è sicuramente quando il loro prezzo scende. Di solito tutto viene concentrato sulle previsioni. Ma nessuno è in grado di sapere in quale momento il prezzo dell'azione, può aver toccato il suo “minimo storico”. Poiché, è praticamente impossibile fare delle ipotesi, che la stessa azione sia in grado di bloccare il proprio ribasso. Per poi, ricominciare a viaggiare in salita. Quindi, occorre osservare e scegliere il momento giusto.

47

Scegliere il momento giusto

Del resto, l'acquisto di un titolo nel momento in cui il suo valore sta crescendo velocemente, non è neppure una buona mossa. Questo vuol dire che gli investitori hanno ottime aspettative e il mercato è positivo. Ma può capitare che l'ottimismo sia un po' troppo, e sia poco proporzionale a ciò che realmente rende la società per azioni. Ma allora, quale può essere il momento migliore per comprare delle azioni, cercando di non commettere errori? La strategia più indicata è sicuramente quella di aspettare, fino a quando il valore il titolo azionario raggiunge il tetto“massimo”. Per poi iniziare a riprendere nuovamente la discesa. Infatti, gli investitori aspettano sempre che le azioni arrivano a livello massimo. Per poi, trarre profitto. Mentre, se sospettano che le azioni scenderanno le vendono. Questa è la legge del mercato azionario.

Continua la lettura
57

Comprare le azioni

In base alla legge di mercato, quando esiste un'ampia offerta, il prezzo delle azioni automaticamente diminuisce; questo ribasso spesse volte non ha valide giustificazioni e deriva semplicemente dalla vendita di titoli dei piccoli e medi investitori. Oppure, da un certo pessimismo in linea generale. Naturalmente dopo il picco negativo è inevitabile una risalita e quindi, prima di questa, conviene acquistare. Tenendo in considerazione i nostri consigli ora potete anche provare ad acquistare o vendere le vostre azioni. Quindi, ricordatevi di sfruttare i picchi massimi e quelli minimi. Evitando di avere fretta di acquistare o vendere le azioni. Ma pazientate ed aspettate il momento propizio. Ecco come riconoscere il momento migliore per comprare le azioni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistare le azioni quando abbassano i prezzi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come comprare azioni online

Finanza Personale

Consigli per comprare azioni in borsa

Finanza Personale

Come comprare azioni Facebook

Finanza Personale

Azioni postergate: 5 cose da sapere

Finanza Personale

Differenze tra azioni ordinarie, privilegiate e di risparmio

Finanza Personale

Come acquistare azioni di una banca

Finanza Personale

Come calcolare il rendimento delle azioni

Finanza Personale

Azioni a voto limitato: 5 cose da sapere