Come richiedere uno spazio pubblico per il carico e lo scarico merci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se avete un'attività commerciale di qualsiasi genere, non potrete far a mano di rapportarvi con dei fornitori. Che siano di generi alimentari, oppure di beni non deperibili, mobilia o addirittura farmaci, avrete sempre quotidianamente o settimanalmente il vostro bel furgone davanti al negozio pronto a scaricare le merci. Visti i problemi di parcheggio delle grandi città, è molto meglio avere un'area autorizzata dove il fornitore potrà fermarsi. In questo caso ciò che vi serve uno spazio apposito per il carico e lo scarico delle merci. In questa breve guida vi forniremo proprio qualche utile consiglio su come richiedere uno spazio pubblico per il carico e lo scarico delle merci. Seguendo queste semplici istruzioni le operazioni di rifornimento non saranno più un problemi. Buona lettura e in bocca al lupo con la vostra attività!

26

Potreste aver bisogno di richiedere per determinate ore del giorno un permesso affinché vi possano concedere uno spazio pubblico da non occupare da altri veicoli se non i mezzi che servono alla vostra attività per lo scarico ed il carico delle merci. È il Comune della città dove risiede lo spazio che volete chiedere in concessione per le ore che vi servono, l'ente al quale dovete fare domanda e il suddetto ente si avvarrà della polizia urbana per verificare se la richiesta ha i requisiti adatti per poter essere accolta.

36

Per qualsiasi spazio si voglia occupare infatti, anche se solo momentaneamente e non per tutte le ore del giorno, si ha bisogno di un permesso speciale perché si tratta pur sempre di occupazione del suolo pubblico cittadino. Fate domanda al Comune e specificate il perché vi serve a determinate ore del giorno, quella parte di suolo urbano, menzionate perciò quando tempo dovranno sostare gli automezzi che verranno ad effettuare il carico o scarico di merci. Specificate anche se le ore sono continuative o intervallate. Chiedete quindi un sopralluogo dei vigili urbani.

Continua la lettura
46

I poliziotti Municipali sotto vostra richiesta, interverranno ed effettueranno il sopralluogo per vedere se effettivamente nello spazio da voi richiesto, possa avvenire il tipo di operazione che desiderate effettuare. I vigili controlleranno se l'altezza degli automezzi che devono sostare temporaneamente sul suolo urbano, siano compatibili con l'altezza delle finestre che esistono al piano superiore. Stileranno un verbale e in circa trenta giorni saprete se in Comune ha accolto o meno la vostra richiesta.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come richiedere un permesso SIAE per un intrattenimento pubblico o privato

Richieste e Moduli

Come compilare una bolla di reso merci

Richieste e Moduli

Come richiedere l'attestato per guidare un carrello elevatore

Richieste e Moduli

Come curarsi alle terme a carico del SSN

Richieste e Moduli

Come detrarre i figli a carico

Richieste e Moduli

Come richiedere gli assegni al nucleo familiare per i genitori non conviventi

Richieste e Moduli

Come fare ricorso per un concorso pubblico

Richieste e Moduli

Come Richiedere Un Passo Carrabile