Come richiedere unicreditcard extra di Unicredit Banca

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se siete arrivati su questa guida è perché cercavate informazione sulla UniCreditCard Extra, la carta di credito dell'UniCredit che ti permette di rateizzare i tuoi acquisti, anche con rate leggere.
Tuttavia UniCredit ha cambiato il nome della sua carta, che ora si chiama UniCreditCard Flexia, ma le caratteristiche sono rimaste esattamente le stesse: è una carta di credito con l'opzione anche contactless e con modalità di rimborso opzionabile, che a seconda dell'importo dell'acquisto permette la rateizzazione fino a 20 mesi, senza neanche recarvi in banca ma agendo direttamente dal vostro smartphone.
Ma come possiamo ottenerla? Ecco spiegato come richiedere la vostra UniCreditCard Flexia.

24

Innanzitutto occorre tener presente che possono richiedere la carta solo i correntisti UniCredit, come è ovvio che sia, dato che il rimborso avviene tramite prelievo direttamente dal vostro conto.
Bisogna quindi avere un conto presso la banca per poter far richiesta, cosa che è abbastanza facile, dato che con UniCredit si può aprire un conto con pochi click a partire dal loro sito o tramite la loro app. Ricordatevi che, sebbene il conto verrà aperto immediatamente, dovrete poi recarvi nella filiale da voi scelta per portare l'originale dei documenti e sbloccare tutte le opzioni del conto.

34

Attualmente, diversamente da come indicato in molte guide disponibili sul web, non è possibile attivare la carta UniCreditCard Flexia direttamente online, ma occorre necessariamente richiederla presso la vostra filiale.
Recatevi quindi nell'agenzia presso cui avete aperto il conto, magari prendendo prima un appuntamento per evitare noiose file, e richiedete direttamente la vostra UniCreditCard Flexia. Vi faranno firmare i documenti necessari e vi consegneranno il Pin. Per la carta, invece, potete scegliere se farvela inviare al vostro indirizzo oppure se ritirarla in filiale, ma in ogni caso dovrete aspettare qualche giorno per la spedizione, perché la carta è nominativa (ovvero ha il nome stampato sopra) per cui deve essere prima lavorata nelle sedi predisposte.

Continua la lettura
44

Infine, quando avrete la vostra carta, bisognerà attivarla. Infatti, per questioni di sicurezza la carta viene inviata a casa o consegnata a mano in agenzia inattiva. Il codice Pin, invece, è consegnato sempre e solo in agenzia.
Per attivare la carta si può utilizzare il Servizio Banca Via Internet, per chi ha aderito al home banking, oppure chiamando il Servizio UniCreditCard al numero verde 800.078.777, che è attivo 24/24hh e 7/7gg.
Da quel momento la carta è attiva e può essere utilizzata.

Tenete presente che se non attivate la carta entro 60 giorni questa non sarà più attivabile e dovrete richiederne una nuova. Per cui, se anche non avete intenzione di utilizzarla subito, vi consiglio di attivarla appena vi arriva.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere trasloco facile di unicredit banca

Finanza Personale

Come richiedere credit express dynamic di unicredit banca

Finanza Personale

Come richiedere la carta miles and more oro di unicredit

Finanza Personale

Come ottenere un prestito per uno studente

Finanza Personale

Come richiedere la stampa card di Unicredit Banca

Finanza Personale

Come richiedere direttamente online la genius card

Finanza Personale

Come richiedere la carta Top Credit di BNL

Finanza Personale