Come richiedere una visura CCIAA a poste italiane

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel caso in cui si debba richiedere un servizio, oppure instaurare un rapporto commerciale con una ditta, un'azienda, o una società, oltre alle informazioni fornite dai diretti interessati e reperite tramite internet ed altri servizi, è anche possibile richiedere una visura CCIAA (Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura) alle Poste Italiane. In questa semplice ed esauriente guida vi spiegheremo come fare tutto ciò.

26

Occorrente

  • Una linea telefonica di rete fissa.
36

Per instaurare dei rapporti commerciali, soprattutto in un periodo come quello attuale, è buona regola procedere con estrema cautela. Dopo aver stabilito i primi contatti commerciali, invio o ricezione di offerte, servizi, dati aziendali, visite presso il cliente o il fornitore e quant'altro, è possibile approfondire le informazioni disponibili tramite una visura camerale. È possibile ricevere tutte quante le informazioni possibili, anche rivolgendosi ad una filiale più vicina a noi.

46

Dal sito internet delle poste italiane "http://www.poste.it/altri-servizi/servizi-cittadino/certitel-documenti-catastali.shtml" è presente una serie di interessanti servizi che riguardano i documenti delle Camere di Commercio Industria ed Artigianato: Visura Ordinaria, Visura Storica, Scheda Persona, Scheda Società, Scheda Socio e Protesto. Successivamente, si possono trovare i vari tipi di certificati con indicate tutte quante le diverse informazioni che ci occorrono, sempre visualizzabile tramite il collegamento che vi abbiamo appena citato. Viene riportata anche una tabella dei costi.

Continua la lettura
56

Per richiedere la cosiddetta "Visura Ordinaria" di una società, ad esempio, è necessario chiamare dalla propria linea telefonica di rete fissa il numero 186. Quando l'operatore richiede i dati, si devono fornire delle informazioni obbligatorie, tra cui almeno la denominazione sociale e l'indirizzo della società. Per effettuare una ricerca mirata, ovviamente, è buona regola indicare, se disponibili, anche il codice fiscale ed il numero REA della società. Tra l'altro, occorre tenere sempre a portata di mano un documento di identità ed il codice fiscale.

66

L'operatore di Poste Italiane ha lo scopo di guidare l'utente nella procedura, chiedendo tutte quante le informazioni necessarie alla risoluzione della pratica. Una visura ordinaria riporta quanto segue: le informazioni da statuto/atto costitutivo, il capitale e gli strumenti finanziari, l'amministratore, le attività e l'aggiornamento dell'impresa. Per ricevere ulteriori chiarimenti, invece, si deve telefonare al numero verde "803.160". Per ricevere informazioni inerenti modalità e costi di ogni telefonata, vi invitiamo a consultare il sito internet che vi abbiamo fornito nei precedenti passi, ossia"http://www.poste.it/altri-servizi/servizi-cittadino/certitel-documenti-catastali.shtml" a piè pagina. Il servizio generalmente è disponibile dalle ore 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato. Naturalmente, nel caso in cui una filiale delle poste è situata nelle vicinanze del proprio domicilio, il nostro consiglio è quello di recarsi direttamente di persona per ricevere tutte quante le informazioni desiderate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come ottenere una visura camerale

Aziende e Imprese

Le 10 migliori aziende italiane dove fare uno stage

Aziende e Imprese

Come richiedere le certificazioni antimafia

Aziende e Imprese

Come Richiedere Agevolazioni Fiscali Per Le Associazioni Senza Scopo Di Lucro

Aziende e Imprese

Come richiedere l'autorizzazione per un trasporto eccezionale

Aziende e Imprese

Come richiedere Il Certificato Di Origine per l'estero

Aziende e Imprese

Come richiedere un finanziamento europeo

Aziende e Imprese

Come richiedere l'emissione di un preventivo