Come richiedere una promozione sul lavoro e fare carriera

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una convinzione in ascensione verticale è in grado di creare una quasi reazione istintiva quando arriva il momento per una promozione. E 'come se si ritenga che non si abbaia un'altra scelta da prendere; in realtà invece, esiste una scelta che dovrete considerare per una promozione altrettanto accurata come giocare la giusta mossa. Ecco come richiedere accuratamente la giusta promozione sul lavoro e fare carriera.

25

Le domande giuste

La prima cosa da fare è porsi delle domande che vi facciano capire realmente qual è la vostra posizione professionale. Crescere professionalmente è giusto ma bisogna avere la capacità intellettuale di riconoscere i propri limiti. Quindi fate una piccola riflessione e cercate di individuare i punti in cui avete carenze e provate in tutti i modi a colmarle. Può capitare che un vostro collega ottenga al posto vostro la promozione. Fare carriera, richiedere e ottenere una promozione al giorno d'oggi, per i tempi che corrono è davvero difficile, ma non impossibile. Molte persone che hanno i requisiti per una promozione, nemmeno ci provano a richiederla e non lottano per ottenerla. Ciò è sbagliato, se si possiedono i requisiti e i meriti per ottenere un avanzamento. Ci sono un certo numero di casi in cui una promozione non è il risultato migliore. Ciò non significa che non si vuole essere promossi. Piuttosto, non esistono ragioni impellenti per non prendere questa particolare occasione.

35

Pianificare i propri avanzamenti

Le promozioni non cadono dal cielo, infatti ogni azienda pianifica i propri avanzamenti che possono essere sul breve periodo o sul lungo periodo in base alle necessità aziendali (ad esempio: dimissioni o licenziamenti). Per questo è bene monitorare e visionare i posti vacanti all'interno dell'azienda, mantenendo aggiornato il profilo professionale proprio e presentando presso l'ufficio del personale la propria candidatura sulla base dell'esperienza maturata. Bisogna considerare pure la gerarchia presente all'interno dell'azienda.

Continua la lettura
45

Ultimi consigli

Per ottenere una promozione bisogna lavorare sodo e mettersi a disposizione dei capi e dei colleghi, accettando sia consigli che rimproveri. Però questo non vuol dire che bisogna diventare il "buono" della situazione che viene sfruttato da tutti, che fa sempre straordinario anche non retribuito, che si porta il lavoro a casa, ecc; ciò non porta a una svolta professionale. Non demoralizzatevi ma cercate di collaborare. Il vostro comportamento piacerà ai superiori e la prossima promozione sarà vostra. In ultimo ricordate non tutte le promozioni valgono la stessa pena da prendere.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavorare sodo ed essere Professionisti aperti al dialogo e alle critiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come costituire un'associazione di promozione sociale

Lavoro e Carriera

Come richiedere un permesso di lavoro in India

Lavoro e Carriera

5 modi per dare una svolta alla tua carriera

Lavoro e Carriera

Come avviare una carriera di successo

Lavoro e Carriera

10 regole d'oro per fare carriera

Lavoro e Carriera

Come avviarsi alla carriera diplomatica

Lavoro e Carriera

Come cambiare carriera dopo i 50 anni

Lavoro e Carriera

Come avviare una carriera d'artista