Come richiedere un prestito ricaricabile cofidis

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tra le tante opzioni di pagamento rateale disponibili al giorno d'oggi, è possibile scegliere diverse carte di credito e di debito come ad esempio quelle del tipo revolving. Per chi non li conoscesse, nello specifico si tratta di carte di credito che non hanno un importo prepagato né tantomeno sono collegate ad un conto corrente, ma consentono però di pagare in piccole somme mensili gli importi spesi. Una variante della carta revolving è il prestito ricaricabile, ovvero un servizio che viene offerto da alcuni istituti bancari come ad esempio dalla Cofidis. Se dunque siete interessati a come richiedere un prestito ricaricabile proprio con la Cofidis, non dovete fare altro che seguire i suggerimenti che troverete nei vari passi di questa guida.

26

Occorrente

  • Contratto Cofidis firmato
  • Documenti personali
  • Busta paga
36

Controllare termini e condizioni

La funzionalità del prestito ricaricabile Cofidis è più o meno la stessa che c'è dietro ad una qualsiasi carta di credito revolving. La differenza sostanziale consiste nel fatto che in questo caso, non si dispone di una carta. Prima di inoltrare la richiesta, è opportuno controllare termini e condizioni e apprendere il meccanismo che tuttavia è piuttosto semplice. Il cliente infatti può richiedere un prestito per un importo che non deve comunque superare i cinquemila euro. La somma viene versata dalla Cofidis su un conto corrente bancario o postale preesistente, oppure erogata tramite assegno circolare. Dal mese successivo si iniziano a pagare le prime rate necessarie a restituire il debito, e dopo la prima si ha la disponibilità del prestito sul conto mentre con la seconda rata la somma a disposizione aumenta.

46

Collegarsi al sito web della Cofidis

Generalmente le modalità secondo cui questo prestito ricaricabile può essere richiesto sono diverse. Per fare un esempio è possibile rivolgersi ad un'agenzia territoriale qualora ve ne sia una nella zona di residenza, oppure chiamando l'apposito numero verde 800.310.977. Se si segue questa seconda opzione, il contratto da firmare verrà spedito direttamente al domicilio, e in seguito dovrà essere rispedito assieme ad altri documenti richiesti. Una terza possibilità consiste invece nel fare la richiesta del prestito tramite internet collegandosi all'omonimo sito web della Cofidis e, accedendo alla specifica sezione identificata con la voce "Prestiti ricaricabili". Prima di proseguire con la descrizione sulle modalità di richiesta online del prestito Cofidis, è doveroso sottolineare che se si hanno dei debiti la pratica verrà sicuramente respinta a priori, poiché gli addetti della finanziaria la prima cosa che fanno è verificare lo stato di solvibilità del richiedente procurandosi il cosiddetto CRIF, che serve appunto a controllare se ci siano debiti pregressi. In questo caso compaiono proprio nel modello appena citato.

Continua la lettura
56

Inoltrare la richiesta di prestito

Una volta entrati nella suddetta sezione del sito web della Cofidis, bisogna cliccare sul pulsante "Richiedilo ora". Fatto ciò, si aprirà la finestra sul menù a tendina dove sarà necessario inserire i propri dati e l'orario in cui si preferisce essere contattati. Se non si desidera tale modalità ma si vuole eseguire la procedura in totale autonomia, è sufficiente stampare il contratto e spedirlo assieme ai documenti. Tuttavia, i documenti da allegare sono: una fotocopia firmata della carta d'identità, la fotocopia del codice fiscale, una bolletta luce, gas o telefono regolarmente pagata, ed un cedolino dello stipendio o attestante la pensione. Appena inoltrata la richiesta di prestito e nell'arco di una settimana il tempo che la pratica verrà presa in esame, la cifra sarà disponibile sul conto corrente. Naturalmente si ha la facoltà di scegliere se pagare le rate con bollettini postali o con accredito sul conto: questa seconda opzione è più conveniente perché meno costosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Prestito tra privati: tassazione

Finanza Personale

Criteri di approvazione di un prestito

Finanza Personale

Come estinguere un prestito Inpdap

Finanza Personale

Come ottenere il prestito di 5000 euro per i neogenitori

Finanza Personale

Come si ottiene il prestito per i nuovi nati

Finanza Personale

Come scrivere un contratto di prestito tra amici

Finanza Personale

Come ottenere un prestito cambializzato

Finanza Personale

Come calcolare gli interessi di un prestito