Come richiedere un prestito ricaricabile cofidis

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tra le tante opzioni di pagamento rateale che al giorno d'oggi è possibile scegliere, ci sono, ad esempio, le carte revolving. Per chi non li conoscesse, nello specifico, trattasi di carte di credito che non hanno un importo prepagato, né sono collegate ad un conto corrente, ma consentono di pagare in piccole somme mensili gli importi spesi. Una variante della carta revolving è il prestito ricaricabile, servizio che viene offerto, da alcuni istituti bancari, anche dalla Cofidis. Se siete interessati a come richiedere un prestito ricaricabile Cofidis non dovete fare altro che seguire i suggerimenti di questa guida.

26

Occorrente

  • contratto Cofidis
  • copia documento di riconoscimento
  • copia codice fiscale
  • bolletta pagata
  • busta paga
36

La funzionalità del prestito ricaricabile Cofidis è più o meno la stessa che c'è dietro una carta di credito revolving. La differenza sostanziale consiste nel fatto che in questo caso, non si dispone di una carta. Il suo meccanismo è piuttosto semplice: il cliente può richiedere un prestito, per un importo massimo di cinquemila euro. La somma richiesta viene versata su un conto corrente, già esistente, oppure erogata tramite assegno. Dal mese successivo, si iniziano a pagare le rate stipulate, necessarie a rifondere il debito. Non appena pagata la prima rata, si inizia ad avere la disponibilità del prestito sul conto; quando si paga la seconda rata, la somma disponibile aumenta.

46

Generalmente, le modalità secondo cui questo prestito ricaricabile può essere richiesto, sono diverse. È possibile farlo presso un'agenzia, qualora ve ne sia una nella zona di residenza, oppure telefonicamente, chiamando il numero 800.310.977. Se si segue questa seconda opzione, il contratto da firmare verrà spedito direttamente al domicilio, e in seguito dovrà essere mandato indietro assieme ai documenti richiesti. Una terza possibilità consiste nel fare la richiesta del prestito tramite internet, collegandosi al sito della Cofidis e, accedendo alla sezione "Prestiti ricaricabili".

Continua la lettura
56

Una volta entrati nella sezione "Prestiti ricaricabili", si deve fare cliccare sul pulsante "richiedilo ora". Si aprirà in seguito la finestra di richiesta, dove inserire i propri dati, e l'orario in cui si preferisce essere contattati. Se non si desidera essere contattati, ma si vuole eseguire la procedura in autonomia, è sufficiente stampare il contratto e spedirlo assieme ai documenti. Tuttavia, i documenti da allegare sono: una fotocopia firmata del documento d'identità, la fotocopia del codice fiscale, una bolletta luce, gas, o telefono regolarmente pagata, ed un cedolino dello stipendio. Nell'arco di una settimana, la cifra sarà disponibile sul conto corrente. Naturalmente si ha la facoltà di scegliere, se pagare le rate con bollettini postali o con accredito sul conto: questa seconda opzione è più conveniente perché meno costosa.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Consigli utili per richiedere un prestito personale

Finanza Personale

Come richiedere il prestito duttilio di agos

Finanza Personale

Come richiedere il prestito revolution di bnl

Finanza Personale

Prestito tra privati: tassazione

Finanza Personale

Come chiedere un prestito alle poste

Finanza Personale

Criteri di approvazione di un prestito

Finanza Personale

Come estinguere un prestito Inpdap

Finanza Personale

Come ottenere il prestito di 5000 euro per i neogenitori