Come richiedere un prestito per giovani

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Diverse banche d'Italia, al giorno d'oggi, aiutano i giovani con età compresa tra i 18 e i 35 anni, a richiedere dei prestiti per realizzare i loro progetti futuri. Esistono diversi tipologie di prestito per i giovani. Pertanto, la domanda che viene da porsi è quale tipo di prestito si può scegliere. Nella seguente guida, attraverso una serie di utili e di semplici passaggi, vi spiegheremo molto dettagliatamente come richiedere un prestito per giovani, fornendovi anche tutte le principali informazioni, necessarie per effettuare questo genere di operazione. Vediamo, quindi, come si deve procedere.

26

Occorrente

  • Pc
  • Connessione internet
  • Busta paga
  • documentazione necessaria
36

Un buon prestito da citare è il "Superflash" di Intesa Sanpaolo

Come prima cosa, esistono dei prestiti di cui è doveroso parlare. Il primo della lista è quello che offre la banca Intesa Sanpaolo. In buona sostanza, il servizio che loro offrono si chiama "prestito Superflash". Vediamo, dettagliatamente, di che cosa di tratta e quali sono le esigenze richieste dalla banca in questione. Le esigenze essenziali della banca, per cominciare, sono diverse. Innanzitutto si deve essere residenti in Italia da almeno due anni, e non è fondamentale avere usufruito di un posto di lavoro fisso per tutto quanto il tempo. In pratica, è sufficiente che al momento della richiesta si avrà prestato servizio lavorativo per un minimo di 18 mesi negli ultimi due anni di residenza. La documentazione che viene richiesta dalla banca Intesa Sanpaolo consiste nelle ultime buste paghe e nelle ultime dichiarazioni dei redditi.

46

Quale saldo si può richiedere e in cosa consiste l'opzione "posticipo rate"

Un'altra domanda riguarda quale saldo è possibile richiedere. La cifra varia dai 2.000 euro fino a raggiungere i 30.000 euro. Le rate vengono pagate mensilmente, ad un tasso d'interesse fisso. La banca, inoltre, darà anche la possibilità di selezionare un opzione che si chiama "posticipo rate", la quale consente di poter posticipare una o più rate. In questo caso il pagamento delle rate si allungherà per il periodo di mesi, a seconda degli importi che sono stati versati o meno. Un'altra valida soluzione che è possibile scegliere è il cosiddetto "cambio della rata". Questa opzione permette di poter aumentare la percentuale della propria rata, nel caso in cui si volesse ridurre la durata di pagamento, oppure di diminuire la rata se si ha l'intenzione di allungare il pagamento.

Continua la lettura
56

Quali sono i prestiti per gli studenti ed i giovani senza lavoro

Successivamente, esistono prestiti per gli studenti, che costituiscono una valida alternativa di prestiti per tutti quei giovani che si ritrovano ad essere senza il lavoro. Quindi questo tipo di prestiti si adattano a coloro che non possono presentare una regolare busta paga. In questo caso, pertanto, il prestito ricopre il pagamento dell'affitto dell'abitazione dello studente per gli anni di studio. Studenti che ne hanno la necessitò, inoltre, possono richiedere questo prestito alla UniversitHouse. In alternativa, un'altra differente opzione sempre per studenti senza busta, si chiama Intesa Bridge. Anche questa soluzione rappresenta un'offerta della banca Intesa Sanpaolo. Il gruppo bancario di Intesa, come abbiamo avuto modo di capire, offre la possibilità di pensare al futuro dei soggetti più giovani, grazie ai servizi offerti. In buona sostanza si occupa di coloro che hanno l'intenzione di ottenere immediatamente quello di cui hanno bisogno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Visitate la pagina del gruppo bancario Intesa Sanpaolo per maggiori informazioni sui prestiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Criteri di approvazione di un prestito

Finanza Personale

Come chiedere un prestito alle poste

Richieste e Moduli

Come richiedere un prestito delega

Finanza Personale

Come estinguere un prestito Findomestic

Finanza Personale

Come ottenere un prestito con la cessione del quinto per arredare casa

Finanza Personale

Come funzionano i prestiti revolving

Finanza Personale

Come scrivere un contratto di prestito tra amici

Finanza Personale

Prestiti senza busta paga: garanzie alternative