Come richiedere un mutuo consolidamento debiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete acceso un piccolo mutuo o dei prestiti personali ed avete difficoltà a rimborsare le rate mensili o semestrali, esiste una soluzione per risolvere il problema ed evitare di incorrere in spiacevoli sanzioni amministrative, prime fra tutte il pignoramento di beni e soprattutto di immobili. Si tratta del cosiddetto mutuo di consolidamento dei debiti, che vi consente di estinguere quelli pregressi, per poi provvedere al pagamento di una sola rata nei mesi successivi. In questa guida, vi illustrerò alcuni pratici consigli su come richiedere questo tipo di mutuo.

27

Occorrente

  • Conoscenze e pratiche al riguardo
37

Come prima cosa, la soluzione ideale per risolvere il problema di più debiti difficili da risanare, è dunque di scegliere un mutuo per il consolidamento debiti sotto forma di liquidità. Un primo esempio, è di accedere ad un mutuo ipotecario che consente una dilazione per un periodo più lungo, e soprattutto avere liquidità necessaria per estinguere quelli pregressi. I mutui di consolidamento dei debiti, si possono contrarre, fornendo alla banca o alla finanziaria preposta all'erogazione delle garanzie ben precise, come ad esempio un immobile che per tutta la durata del mutuo, viene sottoposto ad un'iscrizione ipotecaria.

47

Molte persone, che si trovano con una o più finanziare, e non hanno la possibilità di conciliare con puntualità i pagamenti mensili con questa tipologia di mutuo, risolvono il loro problema, e magari se l'immobile in possesso ha un valore molto elevato, facendo il suddetto mutuo ipotecario, si ottiene una somma che non solo consente di pianificare tutti i debiti pregressi, ma anche di disporre di una buona liquidità. In questo modo, è possibile pagare il mutuo per almeno tre o quattro anni, in attesa di miglioramenti economici, dettati da un'attività un pochino in crisi o da una cassa integrazione improvvisa.

Continua la lettura
57

Un mutuo di consolidamento debiti permette al richiedente, di ottenere una liquidità aggiuntiva fino a 50 mila euro, da impiegare per qualsiasi finalità, godendo anche di tassi di interesse particolarmente vantaggiosi. La durata di un mutuo di consolidamento debiti può arrivare anche fino a 30 anni, facendo quindi diminuire l'importo semestrale delle rate. Successivamente, come per le altre tipologie di mutuo, anche questo, non può superare mai l’80% del valore dell’immobile da dare in garanzia, ed il rimborso di questo particolare prestito non è in forma diretta, ma mediante il prelievo sulla busta paga.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come richiedere la sospensione del mutuo per lavoratori autonomi

Case e Mutui

Come richiedere un mutuo liquidità

Case e Mutui

Come richiedere l'estinzione anticipata del mutuo

Case e Mutui

Come richiedere un mutuo in Svizzera

Case e Mutui

Come richiedere il mutuo per ristrutturare casa

Case e Mutui

Come richiedere la moratoria del mutuo

Case e Mutui

Come richiedere l'adeguamento del tasso di interesse di un mutuo

Case e Mutui

Come richiedere un mutuo a una banca estera