Come richiedere tuttofare giovani di monte dei paschi di siena

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La vita dello studente non è facile, ovviamente quando si è in questa fase della vita, soprattutto quando non solo si è studenti, ma anche fuori sede, i sacrifici che si fanno sono davvero tanti e, tra questi, l'aspetto economico ha un peso veramente grande. Per i giovani iscritti all'università o che stanno svolgendo un master di specializzazione, diversi istituti di credito concedono loro delle forme di finanziamento, come fa un colosso del calibro di Monte Dei Paschi di Siena, che offre Tuttofare Giovani, ossia un prestito coperto da assicurazione e dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni; richiedendolo, è possibile ottenere una somma di denaro che va da un minimo di 1.000€ ad un massimo di 20.000€, da rimborsare in un periodo di tempo compreso tra i 18 ai 60 mesi; se, invece, non si ha una busta paga e non si può dimostrare il proprio reddito, è possibile avere un importo massimo di 2.500€, esibendo l'iscrizione all'Università. Nella seguente semplice e rapida guida, vi spiegherò brevemente come bisogna procedere per richiedere Tuttofare Giovani!!!

25

Occorrente

  • Essere studenti di età compresa tra 18 e 35 anni
  • Busta paga per importi superiori a 2.500 euro
  • Documenti d'identità validi
  • Essere correntisti
35

Se tra le vostre idee e opzioni per risolvere eventuali difficoltà o per risollevare le proprie tasche è quella di richiedere tale prestito, per rispondere alle vostre esigenze economiche, dopo esservi accertati di avere tutte le caratteristiche necessarie per inoltrare la domanda stessa, trovate la filiale del gruppo Monte Dei Paschi di Siena più vicina al vostro domicilio e, se non ne conoscete la giusta collocazione, potete effettuare una ricerca online, aprendo il browser che impiegate per navigare in Internet, digitando il link http://www.mps.it/Filiali/default.htm?type=F&comune=comune%20/%20cap&tipo=D ed inserendo i seguenti dati: la Regione; la Provincia; il Comune; il CAP!!!

45

Adesso, prendete nota dell'indirizzo della filiale a voi più vicina e del relativo numero di telefono o di fax, per farvi fissare un appuntamento, evitando cosi di sottoporvi a snervanti ed inutili attese; il giorno prefissato, recatevi in banca, portando con voi tutta la documentazione necessaria, e richiedete Tuttofare Giovani, rivolgendovi ad un dipendente, che vi illustrerà le principali condizioni economiche dello stesso: vi consiglio comunque di visionarle anticipatamente e comodamente online, dal link http://www.mps.it/Per%20te%20e%20per%20la%20tua%20famiglia/Prestiti%20personali/Tuttofare%20Giovani.htm!!!

Continua la lettura
55

Per poter concludere la trattativa sarà necessario fornire tutti i propri documenti di identità, ovviamente non in originale, ma provvedere nel fare delle fotocopie. Non solo bisogna occuparsi, successivamente, anche di provvedere alla compilazione di tutti i moduli. Visto che per queste operazioni non c'è una certa fretta, si possono fare con calma queste cose, nei giusti tempi, anche perché nel caso si avessero dei dubbi, per evitare errori e perdite ulteriori di tempo, basta chiedere informazione e aiuto a chi ne compete. Ricordarsi di compilare tutto minuziosamente, senza tralasciare nulla e senza errori, inoltre leggere tutta l'informativa, inclusa quella sulla privacy, in modo da sapere tutto e tutti i propri diritti e doveri al riguardo. Quando finalmente è tutto pronto, completato, si può passare alla fase successiva, quella di consegnare tutto in banca, con relative firme. La risposta non sarà celere, infatti bisogna aspettare qualche giorno o settimana, la banca dovrà valutare tutto e riflettere sulla risposta. Se tutto andrà bene, riceverete ciò che avrete chiesto. In ogni caso non bisogna demordere, nel caso non venisse accettata la richiesta fatta, si ci può recare in filiale e chiedere maggiori delucidazioni e magari trovare qualche alternativa utile e vicina alle proprie esigenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Finanza Personale

Come richiedere la carta krystal di monte dei paschi di siena

Finanza Personale

Come richiedere un prestito per giovani

Finanza Personale

Finanza Personale

Come impegnare le proprio cose al monte dei pegni

Finanza Personale

Come funziona il Monte dei pegni

Finanza Personale

Come richiedere la Carta Attiva Agos

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata Paypal