Come richiedere scheda Tvsat alla RAI

Tramite: O2O 02/08/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete in possesso di una parabola e di un decoder per la ricezione dei canali satellitari, ed intendete ricevere anche quelli della RAI, da oggi è possibile farlo in pochi e semplici passi. Se siete in regola con l?abbonamento, potete infatti richiedere la scheda Tvsat ed accedere a tutto il pacchetto satellitare dell?azienda televisiva di stato. In riferimento a ciò, ecco una guida su come procedere per sfruttare tale opzione.

26

Occorrente

  • Abbonamento RAI
  • Carta di credito
  • Decoder satellitare compatibile
36

Consultare il call center della Rai

La scheda Tvsat proposta dalla RAI consente la visone gratuita di tutti i programmi disponibili sulla piattaforma satellitare dell?emittente, ma se siete già in possesso di un decoder non vi viene garantito il risultato poiché potrebbero esserci delle incompatibilità con l?apparecchio non essendo quello originale. Per questo motivo prima di procedere all?acquisto è opportuno consultare l?apposito call center per avere delle delucidazioni in merito, e nel contempo conoscere le future opzioni che riguardano l?assistenza tecnica.

46

Inoltrare la richiesta online

Una volta che vi siete informati su come funziona la scheda Tvsat e verificata la possibilità di usufruire del vostro decoder oppure scegliendo quello della RAI, va sottolineato che l?emittente vi potrà fornire al massimo due schede per ogni abbonamento e per ognuna di esse è necessario una pratica separata. Per inoltrare la richiesta potete farlo online collegandovi al portale rai.it oppure scrivendo all?indirizzo RAI- Radiotelevisione italiana casella postale 50 25073 Bovezzo (Brescia), specificando nel contempo il vostro nome e cognome che deve corrispondere a quello dell?abbonamento. Inoltre dovete comunicare anche il numero seriale specificando se si tratta di uno della categoria ordinaria o speciale ed indicandone il codice di controllo (solo per l?ordinario). Infine è necessario aggiungere un indirizzo inclusivo di CAP, presso cui intendete riceve la scheda Tvsat della RAI.

Continua la lettura
56

Utilizzare una carta di credito per il pagamento

Per quanto riguarda i pagamenti se avete optato per quello online, allora potete utilizzare un carta di credito appartenente ai circuiti Visa o Master Card, oppure richiedere la spedizione della scheda con il pagamento in contrassegno. Per la richiesta invece a mezzo posta, l?unica modalità di pagamento accettata è il contrassegno. Infine è doveroso sottolineare che il costo totale del?operazione potrebbe variare in base al luogo di residenza. A margine, ecco uno specchietto riassuntivo dei suddetti costi necessari per ottenere la scheda Tvsat della RAI. Se dunque avete optato per la formula online e con il pagamento tramite carta di credito il costo è di euro 16,20 iva inclusa, mentre per il contrassegno (sempre online) è di euro 18,00. Se invece l?opzione scelta è quella dell?invio a mezzo posta, la spesa che dovrete sostenere ammonta ad euro 21,60 con l?importo sempre comprensivo di iva.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come cambiare l'intestazione del canone Rai

Richieste e Moduli

Come disdire il canone speciale Rai

Richieste e Moduli

Come richiedere il libretto di lavoro

Richieste e Moduli

Come richiedere un permesso elettorale

Richieste e Moduli

Come richiedere l'ecobonus per il condominio

Richieste e Moduli

Come richiedere copia di un atto notarile online

Richieste e Moduli

Come richiedere la visura camerale alla Camera di Commercio

Richieste e Moduli

Come richiedere il rinnovo della tessera sanitaria