Come richiedere online la carta altroconsumo di banca sella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno di questa guida, che si svilupperà lungo tre brevi passi, andremo a occuparci di finanza e più specificatamente, come avete già avuto l'opportunità di leggere attraverso il titolo della nostra guida, ci concentreremo su come richiedere online la carta altroconsumo di banca sella.
Altroconsumo è la prima e la più diffusa associazione per la tutela e la difesa dei consumatori; la carta di credito ad essa collegata rappresenta un prodotto studiato appositamente per i soci, è nata da un accordo tra questa società non lucrativa e l'istituto bancario Sella, gira sul circuito Visa, ha un prezzo annuale pari a 10 euro ed offre un margine di prelievo mensile di 300 euro, oltre ad un limite di utilizzo standard di 800 euro, ma che può essere tranquillamente innalzato, previa richiesta: nella seguente semplice guida, vi spiegherò brevemente cosa bisogna fare per richiedere la carta Altroconsumo direttamente online!!!

26

Occorrente

  • Essere maggiorenne
  • Documenti d'identità e di reddito validi
  • Essere titolare di un conto corrente bancario (non postale)
36

Come vi abbiamo appena accennato lungo il passo d'introduzione di questa guida, ora andremo a spiegarvi come richiedere online la carta altroconsumo di banca sella. Prima di tutto, avrete la necessita di entrare nel seguente link https://www.sella.it/ita/index.jsp. Una volta che avrete effettuato l'accesso, cliccate prima sulla corrispondente carta di credito e poi sul link blu Richiedi la carta (in cima alla pagina web); effettuare il login (username e password) se sei già socio e leggere attentamente i vantaggi ed i costi di emissione e di gestione; accedere al modulo di richiesta online e procedere alla compilazione vera e propria, indicando: tutti i vostri dati anagrafici, di reddito, occupazionali; gli estremi (importantissimi) del vostro conto corrente bancario (e non postale, perché esso non viene accettato dall'ente no-profit).

46

Una volta che avrete finito con i passaggi relativi alla redazione completa, ricontrollate tutti i dati, in modo tale da potervi accorgere della presenza di eventuali mancanze e/o errori relativi alle informazioni precedentemente inserite. Nel momento in cui non fossero presenti sbagli di compilazione, procedete alla stampa del modulo di richiesta online, inseriscilo all'interno di una busta insieme ai documenti richiesti validi (d'identità e di reddito) ed inviate il tutto all'indirizzo indicato sul sito Internet (se non lo dovreste trovare, richiedetelo al numero verde 800.66.33.99).

Continua la lettura
56

Adesso, attendete un paio di giorni, ovvero il tempo necessario alla banca Sella per ricevere ed esaminare la vostra documentazione; se l'esito della verifica è positivo, riceverete la carta Altroconsumo direttamente presso il vostro domicilio, seguita dopo qualche giorno dal codice PIN (che, per motivi di sicurezza, non viaggia insieme alla carta di credito): per cominciare finalmente ad impiegarla per tutte le vostre esigenze, dovete procedere ad attivarla, seguendo le semplici istruzioni annesse, e firmarne il retro.
In ultima analisi, vorrei vivamente consigliarvi la lettura di un altro articolo sul medesimo tema che abbiamo sviluppato lungo questi tre brevi passi. Così facendo, avrete l'opportunità di confrontare tra loro più contenuti, ed estrapolare da loro ciò che riterrete più utile per voi. Eccovi un link molto interessante sull'argomento: https://www.altroconsumo.it/soldi/carte-di-credito/vantaggi/carta-di-credito-altroconsumo.
Spero che questa guida su come richiedere online la carta altroconsumo di banca sella possa esservi utile.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come aprire il libretto di risparmio tuo junior da 11 a 17 di banca sella

Finanza Personale

Come richiedere la carta visa inchiaro di banca sella

Finanza Personale

Come aprire il libretto di risparmio tuo baby da 0 a 10

Richieste e Moduli

Come spedire una bicicletta

Banche e Conti Correnti

Come richiedere la carta Paypal

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore di equitazione

Finanza Personale

Sciopero dei mezzi: 5 consigli per non essere impreparato

Banche e Conti Correnti

Come versare la ritenuta d'acconto