Come richiedere la Postepay Junior

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida ci occuperemo di un argomento molto delicato dedicato ai ragazzi minorenni che desiderano avere la loro indipendenza economica limitata alle piccole spese che vogliono effettuare con le loro paghette settimanali e soldini regalati da nonni e zii vari. Nello specifico ci occuperemo di dare alcuni consigli su come si adopera la Postepay Junior. Prima di tutto vedremo come si attiva. La Postepay Junior si può richiedere direttamente presso gli sportelli delle Poste Italiane e si può caricare in maniera molto semplice e veloce. La Postepay Junior è sicura è facile da usare Ma soprattutto è possibile usarla dappertutto poiché ormai tutti i negozi sono forniti di pos che leggono questo circuito. Leggete quindi la guida di seguito per sapere di più su questo argomento.

24

Come funziona la carta Postepay Junior

La Postepay Junior, presenta dei limiti di spesa giornalieri e mensili, sia di ricarica che di prelievo, inoltre quando vorrete ricaricare la carta o prelevare una somma di denaro dovrete pagare una piccola tassa di 1 euro presso un ufficio postale oppure di due euro presso un punto vendita Sisal. Il funzionamento di questa carta è molto semplice, non è associata ad alcun conto corrente e non potrà mai andare in rosso. La ricarica della carta può essere eseguita anche da un minore. È possibile pagare i vostri acquisti anche nei negozi convenzionati con il circuito Visa Electron, inoltre la carta si può utilizzare anche all'estero oppure su internet.

34

Quali sono i limiti di spesa giornalieri

Il limite di spesa giornaliero utilizzando questa carta è di 150 euro e il massimo di spesa mensile che potrete effettuare è di 1000 euro. Possiamo anche utilizzare la carta per fare i nostri acquisti su internet o su alcuni siti di e-commerce. In alternativa alla Postepay Junior, ci sono sempre più banche che emettono carte prepagate per ragazzi. La carta infine può essere utilizzata fino alla sua naturale scadenza anche se il proprietario ha già compiuto 18 anni.

Continua la lettura
44

Dove attivare la carta Postepay Junior

Questa carta è emessa dalle poste e si può acquistare in un qualsiasi ufficio postale, se però siete minorenni, dovrete recarvi all'ufficio postale con uno genitore. Per il rilascio della carta postepay junior vi verrà richiesto sia il vostro codice fiscale e la carta di identità sia la carta d'identità e il codice fiscale del vostro genitore. Generalmente questa carta ha un costo di rilascio di cinque euro, è associata al circuito di pagamento Visa Electron e ha una validità di sei anni. La validità della carta è stampata sulla carta così come il numero della carta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere la postepay as roma

Finanza Personale

Come richiedere la carta Postepay

Finanza Personale

Come Richiedere E-postepay Gratuitamente

Finanza Personale

Come richiedere l'estratto conto della Postepay

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Come annullare un pagamento con Postepay

Finanza Personale

Come aprire il libretto di risparmio tuo junior da 11 a 17 di banca sella

Finanza Personale

Come effettuare una ricarica Postepay