Come richiedere la PostePay

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Spesso vi sarà capitato, navigando in rete, di imbattervi in offerte davvero imperdibili: un paio di scarpe a prezzo stracciato, quel raro pezzo che manca alla vostra collezione oppure un semplice film da guardare in Pay-per-view. Pratica e facilissima da richiedere, la famosa Postepay, la comoda Carta di Credito ricaricabile emessa dalle Poste Italiane, sembra essere proprio la soluzione a tutti i vostri problemi!
Come fare per averla? Niente di più facile: in questa semplice guida scoprirete come ottenere la vostra Postepay in pochi semplici passi.

26

Occorrente

  • Documento d'identità valido
  • Codice Fiscale
  • 18 anni d'età (a meno che non si voglia richiedere la Postepay Junior)
36

La Postepay è una Carta di Credito appartenente al circuito Visa che vi permette di effettuare acquisti su Internet e nei vostri punti vendita preferiti senza disporre di alcun conto corrente bancario.
La sua utilità sta nel fatto che può essere ricaricata come una semplice carta prepagabile sia presso gli sportelli degli uffici postali che presso le ricevitorie del lotto, non ha nessun costo annuale di gestione (a parte il costo di 1 euro per ricaricarla e per prelevare) e può essere attivata da chiunque abbia più di diciotto anni.

46

Ottenere la vostra Postepay è facilissimo: basta recarsi presso un qualsiasi sportello degli uffici postali della tua città.
Importante è non dimenticare di portare con sé il proprio documento di Identità valido e il proprio Codice Fiscale perché saranno necessari per compilare correttamente i moduli di richiesta di attivazione della carta.
Bisognerà avere nel proprio portafoglio almeno 10 euro, perché oltre il costo della carta, pari a 5 euro, dovrete ricaricare la vostra nuova carta con altri 5 euro affinché la vostra carta possa essere attivata.

Continua la lettura
56

Al termine della compilazione dei moduli, vi sarà consegnata la vostra nuova Carta di Credito ricaricabile con su caricati i 5 euro che avrete versato per attivarla.
Per effettuare una semplice ricarica potermo recarci presso gli uffici postali o nelle tabaccherie che forniscono questo servizio.
Al termine della procedura, riceveremo a casa un plico contenente i nostri dati di accesso all'area clienti del sito Poste Italiane. Da qui potremo effettuare semplici operazioni o monitorare la Lista movimenti e il Saldo della nostra carta.
Per chi ha meno di 18 anni è possibile richiedere la Postepay Junior, purché al momento della richiesta sia accompagnato da un genitore munito della propria carta di identità.
Il tetto massimo di ricarica effettuabile su una postpay è di 2000 euro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come chiedere il rimborso a PostePay

Finanza Personale

Come richiedere la carta Postepay

Finanza Personale

Come richiedere la Postepay Junior

Finanza Personale

Come Richiedere E-postepay Gratuitamente

Finanza Personale

Come richiedere l'estratto conto della Postepay

Finanza Personale

Come ricaricare la Postepay tramite il Bancopostaclick

Finanza Personale

Come rinnovare la tua carta Postepay scaduta

Finanza Personale

Come associare Paypal a Postepay