Come richiedere la PostePay

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Spesso vi sarà capitato, navigando in rete, di imbattervi in offerte davvero imperdibili: un paio di scarpe a prezzo stracciato, quel raro pezzo che manca alla vostra collezione oppure un semplice film da guardare in Pay-per-view. Pratica e facilissima da richiedere, la famosa Postepay, la comoda Carta di Credito ricaricabile emessa dalle Poste Italiane, sembra essere proprio la soluzione a tutti i vostri problemi!
Come fare per averla? Niente di più facile: in questa semplice guida scoprirete come ottenere la vostra Postepay in pochi semplici passi.

26

Occorrente

  • Documento d'identità valido
  • Codice Fiscale
  • 18 anni d'età (a meno che non si voglia richiedere la Postepay Junior)
36

La Postepay è una Carta di Credito appartenente al circuito Visa che vi permette di effettuare acquisti su Internet e nei vostri punti vendita preferiti senza disporre di alcun conto corrente bancario.
La sua utilità sta nel fatto che può essere ricaricata come una semplice carta prepagabile sia presso gli sportelli degli uffici postali che presso le ricevitorie del lotto, non ha nessun costo annuale di gestione (a parte il costo di 1 euro per ricaricarla e per prelevare) e può essere attivata da chiunque abbia più di diciotto anni.

46

Ottenere la vostra Postepay è facilissimo: basta recarsi presso un qualsiasi sportello degli uffici postali della tua città.
Importante è non dimenticare di portare con sé il proprio documento di Identità valido e il proprio Codice Fiscale perché saranno necessari per compilare correttamente i moduli di richiesta di attivazione della carta.
Bisognerà avere nel proprio portafoglio almeno 10 euro, perché oltre il costo della carta, pari a 5 euro, dovrete ricaricare la vostra nuova carta con altri 5 euro affinché la vostra carta possa essere attivata.

Continua la lettura
56

Al termine della compilazione dei moduli, vi sarà consegnata la vostra nuova Carta di Credito ricaricabile con su caricati i 5 euro che avrete versato per attivarla.
Per effettuare una semplice ricarica potermo recarci presso gli uffici postali o nelle tabaccherie che forniscono questo servizio.
Al termine della procedura, riceveremo a casa un plico contenente i nostri dati di accesso all'area clienti del sito Poste Italiane. Da qui potremo effettuare semplici operazioni o monitorare la Lista movimenti e il Saldo della nostra carta.
Per chi ha meno di 18 anni è possibile richiedere la Postepay Junior, purché al momento della richiesta sia accompagnato da un genitore munito della propria carta di identità.
Il tetto massimo di ricarica effettuabile su una postpay è di 2000 euro.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Finanza Personale

Come chiedere il rimborso a PostePay

Chi possiede una carta Postepay può subire degli scherzetti poco gradevoli. Ad esempio può succedere che con la propria carta, vengono eseguiti acquisti dei quali non si ha la benché minima conoscenza. Possiamo, dunque, essere vittime di un imbroglio...
Finanza Personale

Come richiedere la carta Postepay

Al giorno d'oggi l'utilizzo della carta di credito è cosa piuttosto comune e diffusa in tutto il mondo. Tutti siamo soliti utilizzare la carta di credito per fare acquisti, viaggiare, pagare bollette e moltissimo altro ancora, ed ogni istituto di credito...
Finanza Personale

Come richiedere la Postepay Junior

In questa guida ci occuperemo di un argomento molto delicato dedicato ai ragazzi minorenni che desiderano avere la loro indipendenza economica limitata alle piccole spese che vogliono effettuare con le loro paghette settimanali e soldini regalati da nonni...
Finanza Personale

Come Richiedere E-postepay Gratuitamente

Grazie alle nuove tecnologie riusciamo in brevissimo tempo a risolvere questioni lavorative, burocratiche, comunicative, logistiche,... Insomma sono sistemi che proseguono ad aiutarci quotidianamente ad accelerare i tempi di pagamenti, rapporti commerciali...
Finanza Personale

Come richiedere l'estratto conto della Postepay

Le Poste Italiane forniscono validi servizi per i cittadini italiani consentendo operazioni di vario genere. Offrono anche la possibilità di aprire un conto corrente (bancoposta), libretti postali o carte prepagate (Postepay). Quest'ultime risultano...
Finanza Personale

Come ricaricare la Postepay tramite il Bancopostaclick

La posta consente di aprire dei conti correnti a costi praticamente irrisori, come il bancoposta click. Si tratta di un conto corrente che ha un costo di 12 euro annuali e che consente di controllare i propri movimenti, sia in entrata che in uscita, ovunque...
Finanza Personale

Come rinnovare la tua carta Postepay scaduta

Utilizzare carte di credito per i propri acquisti è ormai prassi comune, chiunque possiede uno o più carte di credito, utili soprattutto quando non si vuole avere denaro contante nel portafoglio. Da alcuni anni anche le Poste Italiane hanno creato un...
Finanza Personale

Come associare Paypal a Postepay

Paypal è una delle più famose società che permette di effettuare un trasferimento di denaro online in tutta sicurezza. Questo metodologia di pagamento si è, in pochissimi anni dalla sua comparsa sul mercato, diffusa nella maggior parte degli e commerce,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.