Come richiedere la carta Top Credit di BNL

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nell'ultimo ventennio le carte di credito sono diventate uno strumento per gli acquisti di indubbio valore, consentono di avere denaro con se senza avvalersi dei contanti, utili all'estero e per gli acquisti on-line, vengono fornite ai titolari di conto corrente e talvolta anche senza avere un conto (Paypal, Carta Viva di Compass, ecc.), ciò in relazione alla tipologia di carta di credito scelta. La carta di credito "Top Credit" è una carta di credito distribuita dall'istituto di credito BNL. Essa fa parte del circuito Mastercard, per cui è accettata praticamente ovunque nel mondo. Il suo fido massimo è di 6.000 euro. È gratuita per il primo anno. Vediamo, insieme come richiedere la carta top credit di BNL.

26

Occorrente

  • Essere maggiorenni e residenti in Italia
  • Avere un conto corrente bancario o postale
  • Essere in possesso di un documento di identità valido
  • Avere un reddito documentabile
36

Recatevi presso una filiale della "BNL" più vicina a casa vostra o più comoda. Se non ne conoscete la collocazione, potrete ricercarla avvalendovi del web o semplicemente sulle pagine gialle della vostra zona, sul sito della banca stessa.
È consigliabile effettuare una breve telefonata alla banca stessa e fissare un appuntamento, per evitare di dover fare lunghe code e snervanti attese.

46

Una volta arrivati in banca recatevi all'apposita area consulenze (sportello informazioni), dove troverete un "gestore" BNL pronto ad aiutarvi. Illustrategli le vostre intenzioni e la volontà di richiedere la "Top Credit".
Vi verranno illustrate quelle che sono le principali condizioni economiche della carta stessa, i parametri necessari per richiederla. Queste informazioni possono essere visionate ancor prima di recarsi in banca, visitando il sito on-line della BNL. Se avrete deciso di richiederla, dovrete compilare il modulo che vi offrirà il funzionario, inserendo tutti i dati: generalità, documento di riconoscimento valido, codice fiscale, domicilio ecc. Infine firmate il modulo.

Continua la lettura
56

In alternativa se avete difficoltà potrete farvi aiutare dal funzionario che lo compilerà per voi, prima di firmare visionate comunque sempre il tutto.
Fornite un documento di identità, in modo che possa essere fotocopiato ed allegato al modulo di richiesta.
Lasciate alla banca un recapito telefonico valido ed infine, uscite tranquillamente dalla filiale.
Verrete ricontattato a breve, per la comunicazione dell'esito della pratica.
In caso di riscontro positivo, potrete recarvi nuovamente in filiale e ritirare la vostra carta, attivandola direttamente. Nel caso la carta vi venga spedita per posta, dovrete attendere anche l'arrivo del codice PIN, spedito separatamente per motivi di sicurezza. Non vi resta che attivare la carta ed iniziare ad utilizzarla per i vostri acquisti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Può capitare, che la carta di credito venga spedita con posta assicurata, accompagnata da un documento in cui si illustra come effettuare l'attivazione della stessa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere trasloco facile di unicredit banca

Lavoro e Carriera

Come diventare Credit Manager

Finanza Personale

Come richiedere credit express dynamic di unicredit banca

Finanza Personale

Come ottenere un prestito per uno studente

Richieste e Moduli

Come spedire un pacco a Cuba

Finanza Personale

Come rinnovare la tua carta Postepay scaduta

Richieste e Moduli

Come comunicare il cambio di residenza al PRA

Banche e Conti Correnti

Come richiedere la carta Paypal