Tramite: O2O 13/08/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Disporre di una carta prepagata per poter effettuare anche dei pagamenti on line è un'esigenza diffusa ormai tra i giovani, ma anche tra i meno giovani, proprio tenendo conto della dilagante tendenza a comprare molti prodotti e servizi tramite i negozi online. Anche il gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena, come molti altri servizi bancari, propone una carta di tipo prepagato, nota come carta Europrima, che presenta la notevole comodità di poter essere sottoscritta anche da chi non è titolare di un conto corrente. Nei passaggi successivi di questa guida ci occuperemo di spiegarvi come si può richiedere la carta prepagata Europrima di Monte dei Paschi di Siena.

25

Innanzitutto bisogna sapere che questa carta prepagata gira sul circuito PagoBancomat e permette ai suoi possessori di concludere degli acquisti on line potendo contare sulla massima sicurezza. I clienti possono, tra le altre cose, prelevare denaro contante presso tutti gli sportelli automatici (ATM). La carta Europrima ha un costo di emissione pari ad 8 euro e un costo di ricarica che può essere gratuito o al massimo arrivare a 2 euro. Per poter richiedere questa carta occorre, innanzitutto, diventare clienti del gruppo Monte dei Paschi di Siena, qualora non lo si fosse già e, per farlo, basta pertanto rivolgersi alla filiale della banca più vicina. Si può verificare l'ubicazione della sede più vicina, se non si sa dove sia, direttamente sul sito del gruppo www.mps.it: basterà quindi prendere nota dell'indirizzo della filiale più facile da raggiungere e del recapito telefonico in maniera tale da fissare subito un appuntamento con un consulente al fine di evitare inutili code e attese in banca.

35

Una volta fissato l'appuntamento, ci si può recare in filiale dove incontrare il consulente e, ovviamente, bisogna essere muniti di tutti quelli che sono i documenti necessari, come la carta d'identità, dopo essersi accertati che sia in corso di validità. A questo punto si potrà richiedere quindi al consulente di avere le giuste informazioni sulla carta prepagata Europrima. Sarebbe opportuno, comunque, andare con le idee ben chiare avendo già letto le condizioni previste tramite quanto indicato on line.

Continua la lettura
45

Una volta deciso di procedere con la richiesta, sarà semplicemente necessario fornire i propri documenti affinché possano esser fatte delle fotocopie. Nei frattempo si potrà procedere andando a compilare il modulo di richiesta, nel quale bisognerà inserire tutte le informazioni necessarie e apporre le firme, prendendosi tutto il tempo occorrente per leggere le clausole previste. Infine, bisognerà effettuare il pagamento di 8 euro una tantum, a cui aggiungere l'eventuale somma di ricarica. A questo punto ti verrà consegnata la carta prepagata richiesta, completa del relativo codice pin, e finalmente potrai iniziare a utilizzarla per tutti gli acquisti che desideri fare, secondo la disponibilità della stessa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata Paypal

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata ego go di credem banca

Finanza Personale

Come chiedere il rimborso in caso di furto online su carta prepagata

Finanza Personale

Come associare una carta prepagata a PayPal

Finanza Personale

Finanza Personale

Come contestare un addebito su carta di credito prepagata

Finanza Personale

Come evitare la clonazione della carta prepagata

Finanza Personale