Come richiedere la carta expert di agos

Tramite: O2O 02/10/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La Carta Expert di Agos è una carta di credito destinata ai clienti del gruppo commerciale specializzato nella vendita di prodotti elettronici e casalinghi e ormai diffuso in tutto il mondo.
Può essere utilizzata per fare acquisti presso tutti i punti vendita della Expert e gli esercizi convenzionati con il circuito Mastercard. Agli utenti offre diversi vantaggi, come la rapidità di rilascio senza vincolo di apertura di un nuovo conto corrente, la possibilità di rimborso rateale o a saldo, il pagamento del pedaggio autostradale e del rifornimento di carburante. Al momento dell'attivazione offre un plafond di 3.100,00 euro. La si può richiedere seguendo la prassi di seguito spiegata. Vediamo insieme come procedere. Oggi, vedremo in questo guida come richiedere la carta expert di agos. Ovviamente come sappiamo Agos tende ad essere una compagnia di prestiti e finanziamenti. Di seguito vediamo tutti i passi principali e soprattutto i maggiori dettagli per come fare a richiedere questa medesima carta.

26

Occorrente

  • Essere Maggiorenne
  • Essere in possesso dei documenti di identità validi
  • Essere titolare di un conto corrente
  • Avere un reddito dimostrabile
  • Essere residenti in Italia
36

Il punto vendita o il numero verde

La carta di credito va richiesta recandovi di persona presso un qualunque punto vendita presente sul territorio italiano. Per conoscere la collocazione esatta di quello più vicino al proprio domicilio, è possibile consultare la mappa presente sul sito della Expert-Italia, oppure chiamare il numero verde 800.80-83-03 per avere tutte le delucidazioni occorrenti. Giunti all'interno del negozio, recatevi direttamente allo sportello dedicato ai finanziamenti e richiedete il rilascio della carta. In questo passo tendiamo a spiegare come richiedere la carta expert di agos. Ovviamente ci sono due metodi molto semplici. Il primo come già spiegato è quello di recarvi all'interno di un punto vendita di questa finanziaria e fare richiesta di questa carta con l'aiuto anche di un addetto. Il secondo metodo è quello di chiamare il numero verde e tramite l'assistenza possiamo capire come fare a richiedere questa carta.

46

I documenti

Presentate i documenti necessari per il rilascio, cioè carta d'identità, tesserino di codice fiscale, numero di conto corrente bancario e la copia della dichiarazione dei redditi per l'anno precedente. Leggete attentamente le condizioni contrattuali e tutto il cartaceo allegato, come l'Informativa sulla Privacy e il modulo "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" (SECCI). Dopo aver preso visione accurata di tutto il materiale informativo, e consultato il personale addetto alla pratica, potete proseguire con la firma del contratto per avviare la richiesta della tessera. Per richiedere la carta ovviamente è molto importante portare tutti i documenti necessari. Per questi documenti necessari per il rilascio o meglio per la richiesta della carta lo possiamo vedere tramite la rete internet o chiedere informazioni al numero verde anche se ci dobbiamo recare presso un semplice punto vendita.

Continua la lettura
56

La pratica e il contratto

Se la pratica avrà esito positivo, nel giro di pochi giorni il documento verrà inviato presso l'indirizzo domiciliare indicato nel contratto. Per motivi di sicurezza la carta, pur essendo valida, dovrà essere attivata e per farlo bisognerà firmarla sul retro e chiamare il numero verde 800.12-90-10. Una volta sbloccata, potrete certamente usufruire del fido concesso. Per monitorare tutti i movimenti effettuati tramite la carta, è possibile attivare il servizio gratuito AttivaSMS della Agos-Ducato chiamando il numero verde 800.65-30-42. Con questo servizio verrete regolarmente avvisati ogni volta che effettuerete un'operazione; potrete inoltre consultare tutte le informazioni relative alla vostra carta. Ovviamente come per la maggior parte delle procedure importanti, verrà verificata prima la parte pratica della procedura e se questa andrà in porto ovvero risulterà positiva in giro di pochi giorni ovviamente i tempi dipendono sempre dalla finanziaria, vi arriverà per posta quindi presso la domiciliazione il contratto e la carta che avete richiesto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In caso di riscontro negativo, riceverete una comunicazione con la motivazione dello stesso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata ego go di credem banca

Finanza Personale

Come richiedere la carta di credito Barclaycard Classic

Finanza Personale

Finanza Personale

Come richiedere online la carta altroconsumo di banca sella

Finanza Personale

Come richiedere la carta clessidra di intesa san paolo

Finanza Personale

Come richiedere la carta Postepay

Finanza Personale

Come richiedere online la carta blu american express

Finanza Personale

Come richiedere la carta di credito Classic di Poste italiane