Come richiedere la carta electa del banco popolare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nel vasto panorama delle carte di credito che vengono offerte dai vari istituti di credito e di intermediazione finanziaria trova il suo spazio anche la carta Electa. Quest'ultima è distribuita dal Banco Popolare ed è di tipo revolving (o rotativo). Essa dà la possibilità, al proprio possessore, di eseguire un determinato acquisto di un bene o di un servizio e pagarlo con l'utilizzo di comode rate. L'istituto di credito oltre ad aggiungere gli interessi consente un plafond disponibile pari a 3.000 euro. La carta Electa gira nel circuito Mastercard per cui è accettata in qualsiasi parte del mondo. Leggendo questo tutorial si hanno delle utili indicazioni su come bisogna procedere per richiedere ed ottenere la carta Electa.

25

Occorrente

  • Documenti, sia di reddito che d'identità, validi
  • Essere maggiorenni
  • Essere titolari di un conto corrente
  • PC con la connessione ad Internet
35

Inizialmente bisogna recarsi presso la filiale più vicina del Banco Popolare per poter richiedere la carta Electa; se non si è a conoscenza della sua collocazione è consigliabile effettuare la ricerca direttamente dal sito Internet. Per effettuare questa operazione si deve cliccare sul link Cerca la filiale più vicina a te e, dopo aver inserito il proprio indirizzo di residenza e la città, si deve andare sulla voce CERCA. La cosa più semplice da fare è quella di telefonare direttamente alla banca e fissare un appuntamento per non essere costretto ad inutili attese.

45

Dopo aver concordato l'appuntamento si può andare in filiale per richiedere la carta Electa. Il dipendente addetto a questa funzione illustra quelle che sono le condizioni economiche principali e poi chiede i documenti validi. Egli dopo aver fatto le fotocopie li allega alla pratica. Successivamente si deve compilare il modulo di richiesta. Durante questa operazione è consigliabile prestare la massima attenzione; il modulo deve essere firmato laddove è necessario. Se si hanno difficoltà nella compilazione è opportuno farsi aiutare dall'impiegato; in questo modo il dipendente supervisiona il tutto.

Continua la lettura
55

Successivamente si può tornare a casa ed attendere tranquillamente qualche giorno. Infatti, la banca impiega un po' di tempo per esaminare la pratica. Se il riscontro è stato positivo si riceve direttamente al proprio domicilio la carta di credito mediante la posta. In seguito si riceve il codice PIN personale; a questo punto si deve eseguire la procedura per attivare effettivamente la carta Electa. L'attivazione si fa seguendo le indicazioni che accompagnano la carta Electa; inoltre, bisogna firmare il retro della carta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere la Carta Attiva Agos

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata Paypal

Finanza Personale

Come richiedere online la Carta Jeans di Bipiemme

Finanza Personale

Come richiedere la carta miles and more oro di unicredit

Finanza Personale

Come richiedere la carta verde di American Express

Finanza Personale

Come richiedere online la carta lilt di agos

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata ego go di credem banca

Finanza Personale

Come richiedere online la carta viva milan di compass