Come richiedere la carta electa del banco popolare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nel vasto panorama delle carte di credito che vengono offerte dai vari istituti di credito e di intermediazione finanziaria trova il suo spazio anche la carta Electa. Quest'ultima è distribuita dal Banco Popolare ed è di tipo revolving (o rotativo). Essa dà la possibilità, al proprio possessore, di eseguire un determinato acquisto di un bene o di un servizio e pagarlo con l'utilizzo di comode rate. L'istituto di credito oltre ad aggiungere gli interessi consente un plafond disponibile pari a 3.000 euro. La carta Electa gira nel circuito Mastercard per cui è accettata in qualsiasi parte del mondo. Leggendo questo tutorial si hanno delle utili indicazioni su come bisogna procedere per richiedere ed ottenere la carta Electa.

25

Occorrente

  • Documenti, sia di reddito che d'identità, validi
  • Essere maggiorenni
  • Essere titolari di un conto corrente
  • PC con la connessione ad Internet
35

Inizialmente bisogna recarsi presso la filiale più vicina del Banco Popolare per poter richiedere la carta Electa; se non si è a conoscenza della sua collocazione è consigliabile effettuare la ricerca direttamente dal sito Internet. Per effettuare questa operazione si deve cliccare sul link Cerca la filiale più vicina a te e, dopo aver inserito il proprio indirizzo di residenza e la città, si deve andare sulla voce CERCA. La cosa più semplice da fare è quella di telefonare direttamente alla banca e fissare un appuntamento per non essere costretto ad inutili attese.

45

Dopo aver concordato l'appuntamento si può andare in filiale per richiedere la carta Electa. Il dipendente addetto a questa funzione illustra quelle che sono le condizioni economiche principali e poi chiede i documenti validi. Egli dopo aver fatto le fotocopie li allega alla pratica. Successivamente si deve compilare il modulo di richiesta. Durante questa operazione è consigliabile prestare la massima attenzione; il modulo deve essere firmato laddove è necessario. Se si hanno difficoltà nella compilazione è opportuno farsi aiutare dall'impiegato; in questo modo il dipendente supervisiona il tutto.

Continua la lettura
55

Successivamente si può tornare a casa ed attendere tranquillamente qualche giorno. Infatti, la banca impiega un po' di tempo per esaminare la pratica. Se il riscontro è stato positivo si riceve direttamente al proprio domicilio la carta di credito mediante la posta. In seguito si riceve il codice PIN personale; a questo punto si deve eseguire la procedura per attivare effettivamente la carta Electa. L'attivazione si fa seguendo le indicazioni che accompagnano la carta Electa; inoltre, bisogna firmare il retro della carta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come usufruire del banco dei pegni

Aziende e Imprese

Come aprire un banco dei pegni

Finanza Personale

Come fare trading online con BancoPosta

Richieste e Moduli

Come richiedere la carta BancoPosta Più

Finanza Personale

Come aprire il conto online Bancoposta click

Aziende e Imprese

Consigli per allestire un banco pescheria

Aziende e Imprese

Come creare un banco alimentare

Finanza Personale