Come richiedere la carta di credito Barclaycard Classic
Introduzione
In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come richiedere la carta di credito Barclaycard Classic. Si tratta di una carta di credito gratuita che può essere concessa anche in connessione al conto corrente di un'altra banca. Detta carta viene rilasciata dalla Barclays Bank e permette tra l'altro di effettuare sia spese che pagamenti su un circuito Visa, sia in Italia che all'estero ed inoltre è possibile scegliere di mese in mese la modalità di rimborso, vale a dire in saldo o a rate, tenuto conto del fatto che Barclaycard Classic ha come funzione principale quella di finanziare il cliente. La procedura richiedere un po' di tempo ma non è affatto complicata.
Occorrente
- Documento identità
- codice fiscale
- form di richiesta sul sito della banca
I documenti necessari per la Barclaycard Classic
Va detto innanzitutto che per entrare in possesso della Barclaycard Classic non è assolutamente necessario aprire un conto corrente presso l'istituto di credito, ma bisogna comunque recarsi in sede per parlare con gli operatori di competenza. In alternativa, sempre che si sia abili per ciò che riguarda le procedure online, è possibile effettuare questo tipo di richiesta tramite il servizio della banca oppure ricorrere direttamente al servizio telefonico di quest'ultima. Per il rilascio della carta in questione sono indispensabili alcuni documenti, vale a dire il proprio codice fiscale, un documento d'identità ufficiale ed in corso di validità, le coordinate del proprio corrente bancario ed infine un recapito telefonico che andrà utilizzato per tutte le varie comunicazioni con la banca.
I vantaggi della Barclaycard Classic
Parlando ora di tutti quelli che sono i vantaggi della Barclaycard Classic, va detto che quest'ultima non richiede nessun costo di attivazione ed inoltre si può mantenere senza dover pagare il canone annuo. Inoltre, non ci sono commissioni sugli acquisti, sui rifornimenti di carburante e nemmeno sul pagamento del pedaggio autostradale. Un altro vantaggio non da poco è il fatto che non è previsto nessun pagamento in merito alla sostituzione di carta e di conseguenza è possibile richiedere una carta aggiuntiva sempre a costo zero. Le uniche spese che dovrà sostenere il cliente riguardano quelle sostenute dalla banca per l'invio della documentazione periodica come ad esempio l'estratto conto ed inoltre la relativa imposta di bollo. In caso di furto o smarrimento della carta è previsto il blocco immediato della stessa più l'invio sia di contanti che di una carta di emergenza in qualsiasi parte del mondo. L'assistenza al cliente viene fornita 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. In caso di rapina è previsto il rimborso dei prelievi nelle due ore successive al verificarsi di questo evento.
L'attivazione della Barclaycard Classic
Per ulteriori informazioni occorre tenere in considerazione il sito internet ufficiale della banca preposta al rilascio della carta, ossia la Barclays Bank. Nel sito medesimo è possibile trovare anche il form da compilare per la richiesta della carta. Nel caso in cui si provveda all'attivazione telematica, si dovranno attendere i tempi di invio verso il proprio domicilio. Se invece si decide di rivolgersi all'operatore, i tempi di attivazione della carta si accorciano notevolmente a seconda della disponibilità della banca. Una volta in possesso della carta, sarà possibile utilizzarla immediatamente in tutto il mondo, a condizione però che sia disponibile il circuito Visa. In questo modo, sarà possibile prelevare sino ad un massimo di 500 euro al giorno, sia in Italia che all'estero, mentre il limite di credito accumulabile all'interno della carta è pari a 3000 euro. Tenuto conto del fatto che non sempre è disponibile la Barclyacard Classic, è sempre necessario richiedere informazioni attraverso una semplice telefonata presso l'istituto di credito più vicino o, in alternativa, al servizio clienti.
Consigli
- Prima di recarvi in sede, è bene chiedere se il prodotto è disponibile, in quanto la banca può circoscrivere il periodo d'attivazione a proprio piacimento.