Come richiedere la carta blu di intesa san paolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'offerta dei prodotti bancari e finanziari in questi ultimi anni è andata sempre più aumentando e diversificandosi. In questo modo il cliente ha avuto l'opportunità di selezionare, a seconda delle proprie esigenze, l'offerta a lui più congeniale. La Carta Blu proposta dalla Banca Intesa San Paolo, ad esempio, rappresenta una carta di credito appartenente al circuito Mastercard. Essa presenta una validità pari a tre anni e prevede un costo annuale di 29 euro, offrendo un plafond completamente personalizzato. Tutto quello che si spende è rimborsabile a saldo, oppure contando su delle comode rate mensili. Questa comprende anche la stipula di un'assicurazione per la protezione degli acquisti. In questa semplice ed esauriente guida vi spiegheremo come è possibile richiedere la carta blu di Intesa San Paolo.

24

Per effettuare la richiesta della Carta Blu di Intesa San Paolo è necessario, per prima cosa, verificare la presenza della filiale più vicina alla propria zona di domicilio, in cui potersi rivolgere. Per conoscerne la collocazione della sede, qualora non fosse nelle immediate vicinanze della propria abitazione, è sufficiente andare a consultare il sito internet www.intesasanpaolo.com. A seguire, occorre recarsi sul menù 'La tua banca risponde', che si trova nella sezione di sinistra dello schermo. Successivamente è necessario andare a selezionare la sezione riservata alla ricerca delle filiali, che può essere effettuata mediante Codice di Avviamento Postale (CAP) oppure per indirizzo. Una volta trovata la banca più facilmente raggiungibile, è sufficiente prendere nota del numero di telefono indicato, in modo tale da poter fissare un appuntamento nella sede appena contattata.

34

Il giorno in cui è stato fissato l'appuntamento, è buona regola non dimenticarsi di portare con sé tutti quanti i documenti necessari che attestino la maggior età, tramite validi documenti di identità, nonché un certificato che confermi la residenza in Italia, la disponibilità di un conto corrente e la presenza di un reddito documentabile. Allo sportello apposito, inoltre, potrà essere richiesta la Carta Blu previa lettura delle condizioni economiche previste. È consigliabile, tra l'altro, visionare anticipatamente tali condizioni sul sito web della banca stessa. Successivamente, si può compilare il modulo di richiesta, per poi apporre tutte le firme necessarie.

Continua la lettura
44

I documenti presentati verranno fotocopiati per essere allegati alla richiesta che già è stata compilata. Una volta inoltrata la richiesta, è necessario attendere qualche giorno per completare la procedura con la quale la banca potrà accertarsi che sussistano tutti quanti i requisiti previsti per la sottoscrizione della Carta Blu. In caso di esito positivo, sarà possibile recarsi nuovamente presso la filiale della banca per ritirare la carta ed iniziare, finalmente, ad utilizzarla per effettuare i propri acquisti. Invece, l'aspetto positivo di fronte ad un eventuale riscontro negativo della pratica, è che si riceverà sempre una comunicazione in merito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come aprire il conto corrente professionisti di banca intesa san paolo

Finanza Personale

Come richiedere la carta clessidra di intesa san paolo

Finanza Personale

Come richiedere la carta platino di banca Intesa San Paolo

Finanza Personale

Finanza Personale

Come modificare la password per la gestione online della superflash

Finanza Personale

Come aprire il conto Zerotondo direttamente online

Richieste e Moduli

Come riscuotere la vincita di un tagliando Gratta e vinci

Banche e Conti Correnti

Servizio Verified by Visa: come attivarlo