Come richiedere la carta blu di intesa san paolo
Introduzione
L'offerta dei prodotti bancari e finanziari in questi ultimi anni è andata sempre più aumentando e diversificandosi. In questo modo il cliente ha una vasta scelta e può optare per uno strumento di pagamento congeniale alle proprie esigenze. Una delle tante carte che si può attivare, viene proposta dalla una banca che ha una consolidata e radicata presenza sul territorio nazionale. Questo prodotto, versatile e conveniente, è la Carta Blu proposta dalla Banca Intesa San Paolo. Questa è una carta di credito appartenente al circuito Mastercard. Essa presenta una validità pari a tre anni e prevede un costo annuale di 30 euro. Una volta richiesta la carta in oggetto, si possono richiedere carte aggiuntive per uno o più familiari al costo di 18 euro. Tutto quello che si spende è rimborsabile a saldo, oppure c'è la possibilità di fare acquisti e di pagarli in rate mensili. Nel costo della retta annuale, è compresa un'assicurazione per la protezione degli acquisti. Questa carta offre la garanzia di fare acquisti in totale sicurezza, dal momento che si avvale di tecniche evolute, tali da impedire frodi o clonazioni della carta. Questa garanzia è estesa anche agli acquisti sul web. Un aspetto molto importante è che questa carta vi permette di aderire a un programma che vi consente di ottenere uno sconto sugli acquisti sia online che offline. In questa utile ed esauriente guida vi spiegheremo come avviare la procedura per richiedere la carta blu di Intesa San Paolo.
Occorrente
- documento d'identità
- attestazione di reddito aggiornato
- certificato di residenza
Richiesta della Carta blu.
Per effettuare la richiesta della Carta Blu di Intesa San Paolo è necessario, per prima cosa, verificare la presenza della filiale più vicina alla propria zona di domicilio. Per conoscere la collocazione della sede, qualora non fosse nelle immediate vicinanze della propria abitazione, è sufficiente andare a consultare il sito internet www.intesasanpaolo.com. A seguire, occorre digitare sul menù "La tua banca risponde", che si trova nella sezione di sinistra dello schermo. Qui c'è un numero verde con gli orari a cui potete fare riferimento per chiedere informazioni. Potete anche effettuare la ricerca sulla voce " ricerca di filiali su mappa o per indirizzo". Da qui, basta che inserite il Codice di Avviamento Postale (CAP) oppure l' indirizzo e troverete la banca più vicina a voi. In tal modo potete fissare un appuntamento con un addetto che vi illustrerà in sede o per telefono i vantaggi di questa carta. Prenotare una consulenza in sede è consigliabile e vi garantisce una minore attesa agli sportelli.
Documenti necessari per l'attivazione della carta
Una volta che avete letto le caratteristiche della carta, e avete preso visione dei vantaggi, potete recarvi in filiale nel giorno in cui è stato fissato l'appuntamento. È buona regola non dimenticarsi di portare con sé tutti quanti i documenti necessari per l'attivazione della carta blu. È necessaria la carta d' identità, nonché un certificato che confermi la residenza in Italia, la disponibilità di un conto corrente e la presenza di un reddito documentabile. Allo sportello apposito, quindi, potrà essere richiesta la Carta Blu previa lettura delle condizioni economiche previste. È consigliabile, tra l'altro, visionare anticipatamente tali condizioni sul sito web della banca stessa. Successivamente, si può compilare il modulo di richiesta, per poi apporre tutte le firme necessarie.
Procedura e tempi per l'attivazione della carta
I documenti presentati verranno fotocopiati per essere allegati alla richiesta che già è stata compilata. Una volta inoltrata la richiesta, è necessario attendere qualche giorno per completare la procedura con la quale la banca potrà accertarsi che sussistano tutti quanti i requisiti previsti per la sottoscrizione della Carta Blu. In caso di esito positivo, sarà possibile recarsi nuovamente presso la filiale della banca per ritirare la carta ed iniziare, finalmente, ad utilizzarla per effettuare i propri acquisti. Invece, l'aspetto positivo di fronte ad un eventuale riscontro negativo della pratica, è che si riceverà sempre una comunicazione in merito.
Consigli
- Leggere tutte le clausole e le principali caratteristiche della carta blu. Valutate i costi di commissione per anticipo contante.