Come richiedere la carta BancoPosta Più

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Poste Italiane è la società che gestisce in Italia le nostre lettere che spediamo ai nostri cari o per affari. In questi decenni Poste Italiane hanno attivato numerosi servizi per stare al passo con il mercato sempre più aggressivo quando si tratta di offrire un'alternativa al cliente. Uno dei servizi più famosi delle Poste Italiane è la carta Bancoposta Più, un'utile carta di credito per le spese di tutti i giorni creato per i correntisti di BancoPosta. Essa presenta il vantaggio di essere estremamente flessibile, perché prevede rimborsi di pagamento sia a saldo che a rate.
In questa guida vi spiego come fare per richiedere la carta Bancoposta più, una carta di credito destinata ai correntisti BancoPosta.

26

Occorrente

  • Carta d'Identità
  • Tessera Sanitaria o Codice Fiscale
  • Cedolino Pensione o Busta Paga
36

Richiedere la Carta Bancoposta Più

Per richiedere questa carta di credito, devi essere in possesso di alcune caratteristiche. Innanzi tutto non devi superare i 72 anni di età. In seconda istanza devi dimostrare di avere un reddito lavorativo, anche se non è indicata nessuna soglia minima da rispettare. Allo sportello, l'impiegato delle Poste Italiane ti chiederà di fornirgli un tuo documento di identità valido, la tessera sanitaria o il codice fiscale e la tua busta paga nel caso che tu sia un lavoratore dipendente oppure il cedolino della pensione relativo agli ultimi due mesi. Quindi ricordati di portare tutti i documenti con te, per evitare di dover tornare poi indietro. Adesso la Carta può essere richiesta anche direttamente online dopo esserti registrato. Passiamo alla parte della compilazione modulo richiesta Carta Bancoposta Più.

46

Compilazione modulo richiesta Carta Bancoposta Più

Una volta che hai consegnato i documenti necessari, compilerai un modulo con i tuoi dati anagrafici mediante il quale potrai poi ricevere la carta di credito. Tieni presente che la Bancoposta più ha un costo annuale di circa 37 Euro, ma se il tuo stipendio o la pensione vengono accreditati sul conto corrente e raggiungi un tetto di spesa di almeno 4.800 Euro, non dovrai pagare nulla. Ti verrà rilasciata quindi la carta che dovrai firmare sul retro, ed essa sarà da subito fruibile. Ora passiamo alla terza parte di come utilizzare carta Bancoposta più.

Continua la lettura
56

Come utilizzare Carta Bancoposta Più

Con questa carta puoi effettuare ogni tipo di pagamento, sia nei negozi fisici come un centro commerciale oppure online nei vari punti di televendita telematici e prelevare denaro in ogni punto atm. Se doveste subire un furto, i vostri successivi prelievi saranno tutelati e rimborsati interamente. Per quanto riguarda il rimborso rateale potete scegliere un fido minimo di 1600 euro ed effettuare al contempo una spesa superiore ai 180 euro. Il vero vantaggio viene quando volete rateizzare un acquisto, infatti partirà subito la rateizzazione subito dopo il pagamento. Queste rate partono da un minimo di 30 Euro. Per maggiori informazioni recatevi nel più vicino ufficio delle Poste Italiane. Ora che sapete tutto, non vi resta che recarvi nell'ufficio postale più vicino a voi, e fare la vostra carta bancoposta più.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come richiedere la carta nazionale dei servizi Inps

Richieste e Moduli

Come richiedere le carta d'identità elettronica

Richieste e Moduli

Come richiedere la carta di identità elettronica

Richieste e Moduli

Come richiedere un duplicato del pin della Postepay

Richieste e Moduli

Come richiedere la firma digitale alla Camera di Commercio

Richieste e Moduli

Come Ottenere La Carta D'Identità Elettronica

Richieste e Moduli

Come richiedere copia di un atto notarile online

Richieste e Moduli

Come richiedere la visura camerale alla Camera di Commercio