Come richiedere la carta Attiva

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avrai di certo sentito parlare delle carte di credito revolving, sono quelle carte che ti permettono di avere a disposizione una somma di denaro e quando tu la spendi, tutta od in parte, la puoi pagare a piccole rate mensili; man mano che rimborsi le rate puoi nuovamente spendere fino al massimale che hai nella carta. Questa guida ti spiega come richiedere la Carta Attiva di Agos e quanto costa.

27

Occorrente

  • fotocopia carta identita e codice fiscale
  • bolletta utenza già pagata
  • cedolino stipendio
  • residenza in Italia
  • maggiore età
  • contratto per richiesta di Carta attiva
37

La carta Attiva è emessa gratuitamente dalla finanziaria Agos e, puoi richiederla in più modi: recandoti in un'agenzia Agos oppure telefonando al numero verde 800.65.30.42, dove richiederai il contratto che ti verrà spedito all'indirizzo da te specificato. Esso andrà sottoscritto con firma e rispedito indietro; in alternativa puoi fare domanda anche tramite internet, collegandoti al sito "http://www. Cartattiva. It" od a "http://www. Agosweb. It" e qui stampare il contratto, firmarlo ed inviarlo. La carta dovrà essere ritirata nella filiale Agos a te più vicina, dove la riceverai già attiva, mentre se la ricevi a casa dovrai "sbloccarla" chiedendone l'attivazione al numero verde 800.12.90.10.

47

La carta ha inizialmente un massimale di 3000 euro che poi, man mano che paghi, viene aumentato; le rate sono pari al 5% del dovuto con un minimo di 50 euro mensili; ogni mese ricevi al tuo indirizzo l'estratto conto e puoi decidere se pagare una rata, una parte del debito, o tutto il dovuto. Ogni volta che paghi puoi spendere la cifra fino ad arrivare al totale che hai sulla carta. La somma che intendi utilizzare può essere prelevata in tutti gli sportelli che espongono il marchio VISA, fino a 250 euro al giorno. Inoltre, chiamando il servizio Pronto Credito di Agos Ducato al numero gratuito 800.12.90.10, puoi richiedere gratuitamente in anticipo contanti, ricevendo un bonifico sul tuo conto corrente per un importo fino al totale della disponibilità della tua carta.

Continua la lettura
57

Carta attiva è sicura anche su internet grazie al servizio gratuito Netsafe, il quale consente di avere sotto controllo completo tutti gli acquisti su Internet. La carta è gratuita ed il tasso sugli interessi è del 15,50% annui: anche questo con il passare degli anni viene diminuito. Come in tutti i pagamenti a rate, alla cifra degli interessi va aggiunto il bollo di euro 1,81 e le spese di riscossione, circa 2 euro. I documenti da presentare per la richiesta sono: fotocopia carta d'identità e del codice fiscale, una bolletta relativa ad un'utenza regolarmente pagata ed il cedolino dello stipendio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di firmare il contratto, leggi attentamente la normativa per evitare sorprese future.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere la carta attiva alt di agos ducato

Finanza Personale

Come richiedere online la carta lilt di agos

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata Paypal

Finanza Personale

Come richiedere la carta verde di American Express

Finanza Personale

Come richiedere la carta miles and more oro di unicredit

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata ego go di credem banca

Finanza Personale

Come richiedere online la carta viva milan di compass

Finanza Personale

Come richiedere una nuova carta Postamat in caso di danneggiamento o smagnetizzazione