Come richiedere il rimborso del biglietto aereo Easyjet

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Viaggiare in aereo è diventato quasi una routine per molte persone che, sia per lavoro che per svago, decidono di utilizzare questo mezzo di trasporto in quanto è il più veloce e probabilmente anche il più sicuro di tutti gli altri. Inoltre, un viaggio in aereo può risultare ancora più conveniente se si può risparmiare notevolmente sul prezzo del biglietto: sono tantissime, infatti, le compagnie aeree che propongono degli sconti fino al 90% per tutti coloro che prenotano un volo con largo anticipo. L'unico problema è che possono verificarsi degli imprevisti che impediscono la partenza e spesso non è affatto semplice ottenere il rimborso completo del biglietto. Nella seguente guida vedremo in particolare come richiedere il rimborso del biglietto aereo Easyjet.

24

Richiesta online

Di recente la compagnia ha emesso un comunicato in cui vengono elencate le modalità di richiesta del rimborso da parte dei viaggiatori che dovevano volare verso una destinazione, che non è stato possibile raggiungere a causa delle avverse condizioni meteo. Nel comunicato, l'azienda si preoccupa di informare i possessori del biglietto per il volo cancellato, di poter ottenere il rimborso direttamente online, senza recarsi quindi agli sportelli presenti all'interno delle aerostazioni.

34

Richiesta tramite smartphone

Nel pannello del sito vi è un'apposita area, che consente di monitorare i vostri movimenti, ed individuare il volo prenotato. Ciò dimostra che il rimborso, è effettivamente possibile ottenerlo online, se si è provveduto anche all'acquisto con lo stesso sistema. Potete anche modificare e monitorare il vostro volo e il vostro personale biglietto anche attraverso un'applicazione per smartphone scaricabile gratuitamente da internet e adatta a tutte le tipologie di telefoni molto semplice da utilizzare.

Continua la lettura
44

Richiesta tramite call center

Se invece l'acquisto è avvenuto presso la biglietteria ubicata all'interno dell'aeroporto di partenza, è possibile contattare un call center a disposizione della clientela, per poter ottenere il rimborso, direttamente di persona effettuando però una chiamata a pagamento. Le condizioni di rimborso di un biglietto per un volo Easyjet, hanno inoltre altri cavilli, legati alle modalità di acquisto. Se il volo è stato prenotato tramite un’agenzia viaggi, bisogna contattarla e richiedere tramite tale agenzia il rimborso. Se invece volete spostare il volo in un'altra data, potete farlo pagando un minimo di penale e integrandolo con un sovrapprezzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come ottenere il rimborso di un biglietto Trenitalia

Richieste e Moduli

Come chiedere il rimborso del biglietto ferroviario

Finanza Personale

Come chiedere il rimborso dell´IVA a credito

Case e Mutui

Come chiedere il rimborso dell'IMU pagato in eccesso

Banche e Conti Correnti

Come ottenere un rimborso su Paypal

Richieste e Moduli

5 motivi per chiedere il rimborso del ticket sanitario

Aziende e Imprese

Come ottenere un rimborso IVA

Richieste e Moduli

Come chiedere il rimborso del ticket sanitario