tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In tempi come questi, se sei giovane, non è certo facile acquistare una casa. In questo caso, ti viene comunque in aiuto la Banca Intesa San Paolo, tramite il mutuo Domus Giovani, uno dei suoi tanti prodotti che è in grado di proporre ai clienti. In questo modo, avrai la possibilità di scelta di una somma che potrai scegliere in base al valore dell'immobile. Potrai inoltre optare per un tasso fisso oppure variabile. In questa guida, ti darò tutte le spiegazioni su come richiedere il mutuo Domus Giovani di Banca Intesa San Paolo.

26

Occorrente

  • Avere un lavoro da almeno 6 mesi
  • Essere residente in Italia da almeno 3 anni
  • Avere un'età compresa tra i 18 ed i 35 anni
  • Documenti reddituali
  • Validi documenti di identità
  • Documentazione relativa all'immobile da acquistare
36

Nel caso in cui tu abbia tutti i requisiti necessari e voglia richiedere il mutuo Domus Giovani, fai prima di tutto una ricerca su internet per individuare la filiale di Banca Intesa San Paolo più vicina a casa tua. Non appena l'avrai trovata, annotane sia l'indirizzo che il numero di telefono. Successivamente, non appena avrai tempo, contattala e fatti fissare un appuntamento con il consulente. In questo modo, potrai evitare lunghe attese, che si possono presentare nel caso in cui tu ti rechi in filiale senza appuntamento.

46

Il giorno e l'ora stabiliti, vai direttamente in filiale per incontrarti con il consulente. Non dimenticare di portare con te i documenti che servono, vale a dire la carta d'identità e poi il tuo codice fiscale, che ti verranno sicuramente richiesti per il mutuo in questione. Ascolta con molta attenzione il consulente, che ti esporrà tutte le condizioni economiche del mutuo e non esitare a fare domande, per dubbi o chiarimenti. Una volta terminato questo secondo passo procedete con la lettura molto attenta de terzo.

Continua la lettura
56

Le condizioni economiche del Domus Giovani di Intesa San Paolo, le potrai visionare direttamente sul sito ufficiale della banca. Siccome il mutuo rappresenta un impegno molto importante, è bene che tu abbia le idee molto chiare su quello che vuoi fare.

66

Non appena sarà terminato l'incontro con il consulente, forniscigli i tuoi documenti, sia la carta d'identità che il codice fiscale che verranno così fotocopiati. Nel frattempo, provvedi a compilare l'apposita modulistica che ti verrà consegnata. Leggi con molta attenzione tutte le clausole che riguardano il mutuo, prima di mettere tutte le firme in fondo alla modulistica medesima. Terminato il tutto, potrai uscire dalla filiale ed attendere il tempo necessario affinché la banca faccia tutte le verifiche del caso, nonché le varie pratiche burocratiche. In seguito, riceverai la somma richiesta direttamente sul tuo conto corrente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come aprire il conto corrente professionisti di banca intesa san paolo

Finanza Personale

Come richiedere la carta platino di banca Intesa San Paolo

Finanza Personale

Come richiedere la carta clessidra di intesa san paolo

Finanza Personale

Come richiedere la carta blu di intesa san paolo

Case e Mutui

Come fare se non si riesce a pagare il mutuo

Case e Mutui

Come sospendere il mutuo per un anno

Case e Mutui

Mutuo cointestato e separazione: come fare

Case e Mutui

Come ottenere un mutuo integrativo