tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Comprare casa ad un certo punto della vita, diventa un'esigenza. Ma non sempre si ha a disposizione il capitale necessario per poter comprare casa in una volta sola, quindi poter accedere ad un mutuo diventa indispensabile. La scelta di accendere un mutuo per mettere su casa è molto impegnativa e richiede una pianificazione accurata. Infatti vi dovete impegnare a restituire una cifra molto elevata, quindi dovete avere la certezza di una entrata mensile. Anche la scelta del tipo di mutuo non è semplice. Infatti ogni banca ha offre diverse possibilità, a seconda del reddito, nucleo familiare, interessi, ecc. La Banca Intesa San Paolo, ad esempio, offre un mutuo chiamato Domus Fisso. Questo viene rilasciato a coloro che vogliono costruire o acquistare la prima casa. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come richiedere il mutuo Domus Fisso di Banca Intesa San Paolo. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi permetteranno di capire quali passaggi effettuare.

26

Occorrente

  • Maggiore età.
  • Documentazione reddituale.
  • Documentazione relativa all'immobile da acquistare.
  • Documenti di identità validi..
36

Requisiti necessari

Come prima cosa, dobbiamo dire che occorre rispondere a dei requisiti necessari e specifici e sono dopo di questo possiamo vedere in che cosa consiste e quindi richiedere il mutuo "Domus Fisso" di Banca Intesa San Paolo. La prima cosa in assoluto che dobbiamo fare, è quella di recarci alla filiale del gruppo, presso cui è radicato il nostro conto corrente.
Prendiamo ben nota del numero telefonico della stessa ed effettuiamo una telefonata, facendoci fissare un appuntamento con un consulente in campo di mutui.

46

Documentazione utile

Il giorno prefissato rechiamoci in banca, senza dimenticare di portare con noi, tutta la documentazione necessaria ed indicata nella sezione "Occorrente" della presente guida. Potremo anche chiedere direttamente al telefono, che cosa dobbiamo portare al colloquio.
Giunti in banca richiediamo il mutuo in questione.
Ascoltiamo con molta attenzione le condizioni dello stesso, che comunque potremo già visionare online all'indirizzo della Banca Intesa San Paolo, ricercando la sezione "Mutui".

Continua la lettura
56

Chiedere informazioni

Nel caso avessimo qualche dubbio, non dobbiamo esitare a chiedere delucidazioni al consulente in questione, che riuscirà in ogni modo a chiarire le nostre domande. Ricordiamo sempre che il mutuo è un impegno importante, per cui non dobbiamo avere alcuna remora nè fretta, nello sceglierlo.
Forniamo tutta la tua documentazione della casa ed anche della somma di cui abbiamo bisogno e lasciamo che la stessa venga fotocopiata.
Compiliamo la modulistica di richiesta, con molta attenzione, leggendo tutto con calma, e firmandone le parti necessarie, non tralasciando nulla.

66

Importo finanziario

Occorre sapere in via preliminare che l'importo finanziabile è sino all'80% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile. Il vantaggio di questo tipo di mutuo è che non vi è un importo massimo richiedibile, qualora si rientri nei requisiti richiesti dalla banca.
Accendere un mutuo potrebbe non essere sempre cosi' semplice, ma con un po' di pazienza e seguendo le indicazioni di questa guida tutto potra' risolversi in poco tempo. Quindi non vi preoccupare e chiedete informazioni al vostro consulentte per maggiori delucidazioni. Vi auguro quindi buon lavoro.
A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere la carta platino di banca Intesa San Paolo

Finanza Personale

Come richiedere la carta clessidra di intesa san paolo

Finanza Personale

Come aprire il conto facile di intesa san paolo

Finanza Personale

Come richiedere la carta blu di intesa san paolo

Banche e Conti Correnti

Come chiedere un mutuo alla banca

Case e Mutui

Come ottenere un mutuo integrativo

Case e Mutui

Come rinegoziare un mutuo

Case e Mutui

Requisiti indispensabili per ottenere un mutuo