Come richiedere il mutuo BancoPosta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si sta per cambiare casa o per ristrutturare la propria, emerge la necessità di fondi economici. I risparmi non sono sempre a disposizione di ogni cliente. Di conseguenza, bisogna richiedere un mutuo. Esistono mutui di diversi generi e dalle molteplici condizioni. Uno di questi è sicuramente il mutuo BancoPosta. Nelle righe seguenti, scopriamo insieme come richiedere il mutuo BancoPosta, con le sue relative funzionalità.

24

Inviate tutti i documenti necessari

Vediamo come richiedere il mutuo BancoPosta. Quest'ultimo offre la chance di valutare diverse soluzioni per i propri mutui. Tra queste, segnaliamo il Mutuo a Tasso Fisso, quello a Tasso Variabile, un altro a Tasso Fisso. Inoltre, per l'acquisto della prima casa, ci vuole il Mutuo a Tasso Variabile BCE. Quest'ultimo garantisce l'opportunità di stabilire una rata in linea con il tasso della Banca Centrale Europea. Dovete consegnare una lunga serie di documenti per portare a termine la vostra operazione. Non dimenticatevi del documento d'identità, della tessera sanitaria, del certificato di residenza, di quello di stato di famiglia, del certificato di iscrizione all'albo per i liberi professionisti e di un estratto aggiornato dell'atto di matrimonio, con tanto di annotazione del regime patrimoniale.

34

Presentate dati relativi al reddito e all'immobile

Per richiedere il mutuo BancoPosta, inviate anche una documentazione riguardante il reddito. Si tratta della copia delle ultime due buste paga o degli ultimi due cedolini di pensione. Aggiungete anche la copia dell'ultimo Modello 101/201/CUD o 730/Unico. In caso di acquisto, presentate anche tutti i documenti dell'immobile come ad esempio una copia dell'atto di provenienza dell'immobile, una copia dell'atto preliminare di compravendita, una copia del certificato di abitabilità e la planimetria. Anche nel caso in cui il mutuo si richiede in seguito ad una ristrutturazione bisogna presentare una documentazione riguardante l'immobile. In tal caso, ci vogliono una copia dell'atto di provenienza dello stesso, il dettaglio delle spese di ristrutturazione, una copia del certificato di abitabilità e la planimetria.

Continua la lettura
44

Prendete appuntamento con un consulente di Poste Italiane

Prima di richiedere il mutuo BancoPosta, fissate prima un appuntamento preliminare con un consulente specializzato di Poste Italiane. Potete prenotare gli appuntamenti sul Web tramite computer, presso un ufficio postale a voi vicino. Potete eseguire tale operazione anche entrando in questo link: "http://www.poste.it/online/crm/richiediProdotti.html". Se volete, recatevi di persona presso l'ufficio postale più vicino. Potete rintracciarlo tramite la lista presente sul sito Internet www.poste.it. Un appuntamento del genere può servirvi per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come chiedere la surroga del mutuo

Case e Mutui

Come ottenere un mutuo

Finanza Personale

Finanza Personale

Come fare trading online con BancoPosta

Richieste e Moduli

Come richiedere la carta BancoPosta Più

Finanza Personale

Come aprire un conto corrente BancoPosta

Richieste e Moduli

Come scegliere le carte BancoPosta

Finanza Personale

Come aprire il conto online Bancoposta click