Come richiedere direttamente online la genius card

Tramite: O2O 20/07/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La Genius Card è una card appartenente al gruppo Unicredit. Essa è ricaricabile ed è in grado di assolvere tutti i principali compiti di un conto corrente, essendo correlata anche di un vero e proprio Iban. Può richiederla anche una persona non titolare di un conto nella filiale. Con essa puoi effettuare RID, effettuare e ricevere bonifici dall'Italia e ricevere bonifici SEPA, puoi prelevare, pagare online, accreditare stipendi, pensioni e borse di studio, nonchè di effettuare pagamenti POS e via dicendo. Puoi richiedere tale card in filiale, ma anche direttamente online ricevendola comodamente a casa. Vediamo come procedere in questo secondo caso.

26

Occorrente

  • Essere titolari di un conto corrente (in alternativa dovrai comunque recarti in filiale).
  • Estremi dei documenti di identità.
36

Andando sul sito www.unicredit. It clicca sulla voce 'Genius card' nella sezione in basso Conti e Carte. Nella pagina che si aprirà ci saranno tutte le notizie relative all'utilizzo della card e ai costi di gestione, ricordo che per gli under 30 il canone mensile è ridotto drasticamente. A sinistra della schermata vi è 'Come richiedere la carta' e premere su Richiedila online. Vi si aprirà una nuova pagina che vi chiederà l'indirizzo email per avviarvi alla richiesta della carta online.

46

Quindi si proceda inserendo la propria email ed attendere una mail di risposta. Una volta ricevuta l'email, e dopo averla aperta, cliccare sulla scritta in rosso 'CLICCA QUI PER INIZIARE'. Si aprirà un'altra pagina dove chiederà i vostri dati: nome, cognome, residenza e via dicendo. Dopo aver inserito i dati e prima di procedere leggete attentamente l'informativa sulla privacy cliccando sull'apposita sezione, ed una volta letta non dimenticate di spuntare la relativa casella e cliccare su "Continua".
Procedete la compilazione dei dati richiesti nella pagina successiva. A questo scopo tenete a portata di mano i vostri documenti di identità.
Una volta terminato il tutto "Conferma" (dopo aver riletto) ed inviate i dati.

Continua la lettura
56

Attendete qualche giorno e riceverete il contratto, oltre che la carta stessa ed il PIN.
Firmate il contratto, e rispedite la copia per la Banca firmata con la busta preaffrancata.
Effettuate il primo bonifico sulla carta stessa, utilizzando un conto corrente a voi intestato. Ciò è dovuto alla norma antiriciclaggio. L'importo da ricaricare deve essere minimo di 50 euro.
Se non avete un conto corrente non demoralizzatevi: potrete recarvi presso lo sportello di una filiale unicredit e farvela attivare.
Eseguite tutte queste semplici operazioni, la vostra nuova card è pronta per l'utilizzo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non disponi di un conto corrente, non ti consiglio di seguire questa procedura, ma di effettuare la richiesta direttamente in filiale. Infatti in quel caso pagherai solo 5%u20AC di emissione, più la ricarica dell'importo che desideri. Nel caso in cui tu faccia "verificare" i tuoi dati dopo una richiesta online, la prima ricarica deve in ogni caso essere sempre di 50 euro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere il rinnovo della social card

Finanza Personale

Come richiedere la lottomaticard online

Finanza Personale

Come acquistare buoni fruttiferi dematerializzati direttamente online

Finanza Personale

Come aprire il conto Zerotondo direttamente online

Finanza Personale

Come calcolare il proprio codice Iban direttamente online

Finanza Personale

Come richiedere online la carta altroconsumo di banca sella

Finanza Personale

Come richiedere online la carta blu american express

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata Paypal