Come ricevere dei campioncini gratuiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Alcune aziende, per far conoscere il loro prodotto, spesso distribuiscono dei campioncini nei negozi per regalarli ai clienti e provare il prodotto prima di acquistarlo. Questi campioni di creme, profumi, prodotti per il make up, possono essere spediti gratuitamente anche a casa, come? Niente di più semplice, per poter ricevere questi campioni gratuiti e provare il tutto in anteprima evitando degli inutili acquisti sbagliati esistono due modi molto semplici che vi illustrerò di seguito in questa guida.

27

Occorrente

  • Connessione internet
  • tanta pazienza
37

Vi chiederete perché le aziende dovrebbero "regalare" campioncini gratuiti: in realtà non si tratta di un favore fatto agli utenti ma di una vera e propria forma di pubblicità. Questo meccanismo molto diffuso fuori dall'Italia si chiama Free Samples Marketing e serve a conquistare nuovi clienti e a fidelizzarli ma soprattutto a testare il valore potenziale di un nuovo prodotto messo in commercio.

47

Analizziamo ora il primo metodo per ricevere campioncini: innanzitutto pensate a qualcosa da provare, una crema, un fondotinta, un profumo, oppure un campione di olio extravergine di oliva, di carta stampa, una partecipazione, una rivista. Il campo è molto vario e non dovrete far altro che scegliere cosa testare; poniamo il caso che vogliate provare un campione di crema della casa cosmetica "X", non dovrete far altro che digitare "X" su un qualsiasi motore di ricerca e trovare il sito della casa cosmetica. Navigando sul sito dovrete cercare il link "contatti" o "contattaci" (molto spesso si trova nella parte alta o bassa della pagina web). Quando vi cliccherete si aprirà un form da compilare in cui inserire i vostri dati (nome, cognome, email) e la vostra richiesta, oppure potrebbe comparire direttamente un indirizzo email a cui i clienti possono rivolgersi.

Continua la lettura
57

A questo punto non dovrete fare altro che formulare all'azienda una gentile richiesta di campioni gratuiti specificando quali prodotti desiderate provare. L'azienda in questione potrà rispondervi nel giro di poche ore e confermare o meno l'invio dei campioni, così come potrà non rispondervi e mandarvi ugualmente i campioni oppure addirittura ignorarvi completamente. Le politiche aziendali purtroppo non sono tutte uguali e quindi troverete aziende bendisposte ad inviare campioncini e altre che non lo saranno affatto. L'altro metodo è meno diretto ma sicuramente più efficace: non dovrete tempestare di mail le aziende ma bisognerà semplicemente iscriversi a siti internet che fanno dei campioncini gratuiti la loro principale politica. Ne esistono davvero tanti e di tutti i tipi, una volta iscritti oltre a ricevere campioni omaggio potrete usufruire di buoni sconto e partecipare a numerosi concorsi a premio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ricevere donazioni con Paypal

Finanza Personale

Come ricevere un nuovo social security number

Finanza Personale

Come ricevere gratis buoni da spendere in negozi come Trony, Cisalfa, Ikea e tanti altri!

Finanza Personale

Come inviare e ricevere bonifici con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come ricevere bonifici bancari con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come Ricevere Il Rimborso Anticipo Conversazione Telecom

Finanza Personale

Come gestire l'economia domestica

Finanza Personale

Come guadagnare attraverso internet e le PTC