Come ricevere bonifici bancari con la Carta PayPal

Tramite: O2O 01/05/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La nostra società è sempre più improntata su una vita multimediale, dove spesso anche il lavoro si viene svolto on line. L'aumento degli introiti tramite internet ha fatto nascere la necessità di provvedere a dei metodi che possano facilmente ed in maniera piuttosto rapida permettere di ricevere dei pagamenti per i servizi prestati. Paypal è una società, nata nel 2002 e controllata da eBay, in grado di dare una risposta a questa esigenza. La carta che la società mette a disposizione è una nuova carta di credito, ricaricabile, che offre, tra le altre cose, anche la possibilità di ricevere bonifici come se fosse un vero e proprio conto corrente. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, Come ricevere bonifici bancari con la Carta PayPal.

28

Occorrente

  • Carta ricaricabile paypal
  • PC
  • Connessione Internet
38

Acquisto della carta

La prima cosa che bisogna fare sarà munirsi della carta prepagata Paypal, che è possibile acquistare presso alcune tabaccherie abilitate. Per sapere quali sono gli esercizi commerciali incaricati, sarà sufficiente effettuare una ricerca su internet, sul sito della Lottomatica Italia, laddove è possibile individuare quali sono i punti Lottomaticard più vicini dove poterla acquistare, semplicemente cliccando in alto sulla dicitura "ricerca punti vendita". Una volta acquistata, la carta Paypal non sarà immediatamente attiva, ma occorrerà fare l'iscrizione al sito.

48

Iscrizione al sito

Per fare l'iscrizione, bisogna accedere al sito e cliccare sulla voce "Registrati", dopodiché bisognerà inserire tutti i dati richiesti. Una volta registrati, potrete accedere al sito e cliccare su "carta prepagata" e vi si aprirà una pagina dove potrete collegare la vostra carta al sito stesso. Nella stessa pagina potrete visualizzare anche l'area dispositiva, che vi permetterà di reperire il codice IBAN che potrete utilizzare per ricevere bonifici tramite internet.

Continua la lettura
58

Inserimento dei dati

Inserite, quindi, i dati che vengono richiesti, ovvero il codice internet ed il Pin internet e premete il tasto prosegui. Nel campo password internet dovrete inserire i due caratteri richiesti, dopodiché premete il tasto "accedi". Mettete il segno di spunta accanto alla carta Paypal che volete utilizzare e premete il tasto "Mostra IBAN". Il vostro codice IBAN verrà, a questo punto, messo a vostra conoscenza e potrete quindi utilizzarlo ogni volta che ne avrete bisogno.

68

Utilizzo del codice

Non vi resta dunque che annotarvi il codice, avendo cura di non perderlo ed eventualmente tenerlo vicino alla carta stessa o segnarvelo sul cellulare, e trasmetterlo a chi dovrà mandarvi dei bonifici bancari insieme con il nome dell'intestatario della carta. In questo modo, la persona che dovrà inviarvi una somma di denaro lo potrà fare in qualsiasi momento e nel giro di 2-3 giorni vi sarà accreditata sulla vostra carta. Tuttavia, tutti i trasferimenti di denaro sono soggetti a delle revisione da parte della società Paypal e potrebbero essere ritardati o fermati se viene identificato un problema tecnico o nel caso in cui la transazione dovesse essere classificata come sospetta.

78

Preferenze di ricezione dei pagamenti

Se avete un account Paypal Premier o Business, potrete anche impostare delle preferenze di ricezione dei pagamenti in modo d gestire meglio le somme di denaro in entrata. Per impostare le preferenze di ricezione dei pagamenti, accedete al vostro account Paypal, cliccate su "Profilo" nella parte superiore della pagina e selezionate la voce "Profilo e impostazioni". Quindi fate clic su "I miei strumenti di vendita" e poi su "Aggiorna" nella sezione "Blocca pagamenti". Dopo aver aggiornato le vostre preferenze, cliccate su "Salva".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come ricaricare una carta PayPal

Finanza Personale

Come prelevare denaro dal proprio conto PayPal

Finanza Personale

Come associare una carta prepagata a PayPal

Finanza Personale

Come pagare con PayPal senza account

Finanza Personale

Come prelevare fondi da PayPal

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal

Finanza Personale

Come ricaricare il saldo PayPal tramite conto corrente