tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se avete proprio urgenza di ricaricare la vostra Postepay ma la pigrizia che vi contraddistingue vi incolla al divano, o addirittura avete dimenticato di ricaricare la Postepay dei vosti figli, niente paura: Poste Italiane vi permette di ricaricare la vostra carta o quella di chi desideriate in qualsiasi momento del giorno e della notte, direttamente dal vostro cellulare. Scopri quindi di seguito come procedere seguendo i passaggi suggeriti in questa guida.

26

Occorrente

  • Sim Poste Mobile
  • Associazione postepay o Conto BancoPosta
  • telefono cellulare
36

Per poter usufruire di tale servizio occorre anzitutto essere titolari di una carta Postepay o di un conto BancoPosta ed essere in possesso di una scheda SIM di telefonia Poste Mobile associata alla Postepay e/o al conto. L'associazione del conto alla SIM può essere eseguita contestualmente all'attivazione presso un qualsiasi ufficio postale. Procedete quindi con il primo accesso all'area servizi Poste Mobile (Ricarica, Postepay e Conto BancoPosta) e con l'inserimento di un codice POP, che permetterà di "generare" un PIN Dispositivo (PMPIN) di cinque cifre, necessario affinché la fruizione del servizio possa avvenire in assoluta sicurezza. Tale pin verrà richiesto al termine di ogni operazione eseguita con la sim di Poste Mobile, ivi compresa la ricarica.

46

Per procedere alla ricarica Postepay è sufficiente entrare nell'area Menù e cliccare su Organizzazione. Quindi cliccate sull'icona della sim Poste mobile e successivamente, nel sottomenù, selezionate la voce Conto Corrente o Postepay (solo se associata alla sim) e date conferma. Il passaggio successivo prevede una doppia opzione: usare il numero di telefono della persona benificiaria o il numero postepay. Qualora si opti per il numero postepay occorre inserire il numero della carta del beneficiario e dare conferma pigiando il tasto ok. Digitate quindi il cognome del titolare della carta di credito e confermate. Inserite quindi l'importo della ricarica e il pin.

Continua la lettura
56

Qualora siate in possesso di smartphone e tablet iOS e Android, potete scaricare l'app Postepay e ricaricare la vostra/altrui Postepay, trasferendo denaro da una Postepay nominativa ad un'altra o con addebito su conto BancoPosta, qualora risulti attivo il servizio BancoPosta Online o il conto BancoPostaClick. Con l'app Postepay è anche possibile verificare il saldo e la lista movimenti della Postepay, effettuare la ricarica di cellulare e la richiesta di una e-Postepay. Restate pertanto comodi e ricaricate senza problemi la vostra Postepay con pochi click.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come effettuare una ricarica Postepay

Finanza Personale

Come ricaricare la Postepay tramite il Bancopostaclick

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay

Banche e Conti Correnti

Chi può ricaricare la Postepay

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con il bancomat

Finanza Personale

Come compilare il modulo per una ricarica Postepay

Finanza Personale

Come compilare il modulo per ricaricare la postepay

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay di un altro