Come Ricaricare Una Postepay con un'altra postepay online

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La Postepay è una carta prepagata, fornita da Poste Italiane, sempre più diffusa soprattutto per fare acquisti online in sicurezza. Se volete trasferire denaro, comodamente da casa, sulla carta di un amico o familiare, allora vi servono un computer, con una connessione internet, e un'altra Postepay. Naturalmente, se si hanno a disposizione più Postepay si potrà ricaricare anche la propria. Vediamo come fare.

25

Per prima cosa è necessario accedere al sito delle Poste dedicato alla Postepay: https://postepay.poste.it/. Accedete alla vostra pagina personale, inserendo nome utente e password. Se non avete mai effettuato la registrazione al sito delle Poste (anche su http://www.poste.it/), cliccate su "Registrati ora" e aggiungete i vostri dati. Dopo aver completato la procedura, seguite le istruzioni e provvedete ad associare la vostra Postepay al profilo creato. A questo punto è necessario che abbiate attivo il sistema Sicurezza web Postepay, obbligatorio dal 1° Febbraio 2012. Se non aveste già provveduto a farlo, sarà necessario recarsi in qualsiasi Ufficio Postale, per rilasciare il vostro numero di cellulare, associandolo alla vostra carta. Inoltre dovrete abilitare online, dal vostro profilo, la carta, scegliendo "Sicurezza WEB" dal menu "LA TUA POSTEPAY". A questo punto potrete eseguire operazioni online, come la ricarica di Postepay, ricariche telefoniche e pagamento dei bollettini.

35

Procedete scegliendo "Ricarica Postepay online >> con altra Postepay" dal menu "RICARICHE E PAGAMENTI". Inserite il numero della carta da ricaricare e il nome del suo intestatario; se prevedete di ricaricare ancora in futuro, potete salvare i dati del beneficiario in rubrica, per non doverli digitare di nuovo tutti la volta successiva. Digitate l'importo da ricaricare e i dati della vostra carta (numero della carta, scadenza e CVV2). Cliccate su procedi e, se il sistema di sicurezza è attivo, riceverete un sms con un codice che vi servirà per portare a termine l'operazione. Ricordate che la ricarica ha un costo di 1,00 euro.

Continua la lettura
45

Se invece la tecnologia è il vostro forte e preferite una soluzione più veloce e a portata di mano, l'app Postepay fa proprio al vostro caso. Potrete infatti installare questa applicazione sul vostro smartphone o tablet e gestire la vostra Postepay e quindi anche ricaricare. Tuttavia, sappiate che un ulteriore e nuovo sistema di sicurezza è richiesto: PosteID. Non temete però, niente di troppo complicato; vi basterà seguire la guida messa a disposizione dalle Poste per configurare il servizio (http://www.poste.it/resources/editoriali/app/Guida_al_servizio_posteID.pdf).

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In fase di registrazione al sito delle Poste, ricordatevi di annotare il vostro codice cliente; vi servirà nel caso scordaste la password.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con il bancomat

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare la Postepay tramite il Bancopostaclick

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare la carta Postepay di un'altra persona

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay da conto corrente bancario

Banche e Conti Correnti

Chi può ricaricare la Postepay

Finanza Personale

Come ricaricare una carta Postepay