Come ricaricare una carta Postepay

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Effettuare una ricarica alla carta PostePay può sembrare un'esperienza complicata da eseguire. Sopratutto se si tratta di poste e banche, non si sa mai cosa sia la cosa giusta da fare. In realtà non è affatto un processo complicato, anzi, è a prova di bambino. Un'operazione semplicissima che si può eseguire in Tabaccai o direttamente nella sede portale. Potete infatti effettuare una ricarica alla vostra carta in almeno cinque modi diversi. Sia che si tratti di una carta di vostra proprietà o di un'altra persona. Per fare ciò, vi basterà conoscere il numero della carta da ricaricare e il nome l'intestatario. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Carta PostePay
  • Numero della carta
  • Intestatario della carta
  • Tessera sanitaria
37

Per versare soldi nella vostra carta ci sono molti modi diversi a seconda delle esigenze. La prima via è quella dell'ufficio postale, la seconda si può effettuare sulla piattaforma di Poste Italiane, la terza, molto recente, avviene tramite il circuito di pagamenti della Sisal. L'ultimo metodo invece, viene eseguito tramite gli sportelli Postamat. Tutti e quattro i metodi sono assolutamente sicuri, ognuno legato al tempo a disposizione e dalle esigenze. Molte persone preferiscono recarsi direttamente alla sede delle Poste più vicina. Se questo avviene, dovrete presentare allo sportello la vostra carta d'identità o, alcuni la chiedono, la tessera sanitaria, il numero della carta e il nome dell'intestatario (oltre, ovviamente, ai soldi).

47

L'operatore effettuerà la ricarica in qualche minuto, senza alcun modulo o firma. La commissione che viene applicata, per operazioni di qualunque importo, è di 1 euro. Se, invece, preferite saltare la coda e d evitare il traffico, lo stesso procedimento può essere effettuato sul sito di Poste Italiane. Basterà disporre di un account sul sito e potrete effettuare l'operazione direttamente online da casa vostra. Entrate nel portale e cliccate sul link "Accedi ai servizi PostePay" nel menù di destra, Cliccate su "Ricarica Carta". I soldi verranno prelevati dal vostro conto corrente o dalla vostra carta inserita. In entrambi i casi, vi verranno chiesti dei dati per la sicurezza della transazione. Il costo è pari ad 1 euro anche in questo caso.

Continua la lettura
57

Il terzo metodo è quello legato al circuito dei pagamenti Sisal. È sicuro ma presenta alcuni limiti e svantaggi. Non è possibile effettuare ricariche su carte per valori superiori ai 1.000 euro. La commissione applicata non è più di un solo euro ma sale a 2 euro. Come altra possibilità potrete utilizzare un qualunque sportello Postamat che scalerà il saldo dalla carta che deciderete di utilizzare.

67

L'ultimo modo, forse il più veloce e il più comodo di tutti comodo, è quello di recarsi al tabaccaio più vicino. In questo caso servirà a carta da ricaricare e la tessera sanitaria dell'intestatario della Poste Pay. La ricarica è istantanea e il costo è di soli due euro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online

Finanza Personale

Come ricaricare la Postepay tramite il Bancopostaclick

Finanza Personale

Come richiedere la carta Postepay

Finanza Personale

Come mettere in sicurezza la tua carta Postepay

Finanza Personale

Come contestare una truffa subìta con la carta Postepay