Come ricaricare una carta PayPal

Tramite: O2O 28/08/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

PayPal è un sistema di pagamento online che permette di effettuare acquisti di qualsiasi genere e ricevere denaro direttamente su internet. L'unica limitazione è che potrete utilizzare solo le carte alle quali la società emittente permette l'accesso online. Per accedere a tali servizi, è necessario registrare la vostra carta: in questo modo, oltre ad avere la possibilità di utilizzarla per fare acquisti e ricevere denaro, potrete anche procedere con la ricarica della stessa utilizzando il vostro conto personale. Oltre a questo sistema, comunque, esistono altri metodi che permettono di effettuare una ricarica della vostra carta. A tal proposito, nei passi di questa guida, vi descriverò come ricaricare una carta PayPal in totale sicurezza.

26

Occorrente

  • Carta PayPal
  • Denaro contante o Pagobancomat
  • Documentazione necessaria
36

Aprire un conto PayPal

Innanzitutto, aprire un conto PayPal è davvero semplice, veloce e gratuito: in questo caso, vi basterà solamente un indirizzo email, una carta prepagata o un conto bancario. Anche se ha una sede fisica in Lussemburgo, si tratta di una banca virtuale e la carta può diventare moneta contante semplicemente collegando al sito il vostro conto bancario o una carta prepagata PayPal. È il primo ed il più diffuso metodo per pagare e ricevere denaro nell'ambito del commercio elettronico. Fino a poco tempo fa, la carta PayPal veniva utilizzata solo su eBay, mentre oggi è accettata da quasi tutti gli e-commerce online.

46

Compilare i propri dati anagrafici

Oltre a ciò, è possibile acquistarla presso tutti i punti vendita Lottomaticard a 3 euro, compilando i vostri dati anagrafici, la vostra email, il vostro cellulare e la vostra residenza. Successivamente, vi basterà inviare e prendere nota del numero che vi verrà comunicato: questo servirà per ritirare la vostra carta già attiva presso il punto vendita Lottomaticacard. Se non avete voglia o non potete recarvi presso il punto vendita, vi basterà compilare il contratto tramite PayPal e la carta vi verrà spedita direttamente a casa. In questo caso, dovrete inserire come informazioni obbligatorie come i vostri dati anagrafici, la vostra email, il vostro cellulare e la vostra residenza.

Continua la lettura
56

Ricaricare la carta PayPal

In alternativa, potrete acquistare la carta PayPal pagando con un Pagobancomat oppure in contanti. Inoltre, è possibile ricaricare la carta facendo un bonifico bancario dal vostro conto corrente. In questo caso, dovrete indicare come causale "Causale ID bonifico" del conto corrente che avrete già associato alla carta PayPal. Infine, per poter associare la vostra carta al conto PayPal, vi basterà compilare il contratto tramite il sito PayPal. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come inviare e ricevere bonifici con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come ricevere bonifici bancari con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come associare una carta prepagata a PayPal

Finanza Personale

Come pagare con PayPal senza account

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal

Finanza Personale

Come prelevare denaro dal proprio conto PayPal

Finanza Personale

Come calcolare le tariffe da eBay e PayPal