Come ricaricare Postepay di un altro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Poste Italiane, mette a disposizione per chiunque volesse usufruirne, una comoda carta prepagata: la postepay. Grazie al suo semplice e comodo utilizzo, nonché ai costi contenuti, la carta postepay è molto in voga e ricaricarla è davvero semplice. Grazie a questa carta, si possono fare acquisti nei negozi, supermercati ed online e come già detto, si può ricaricare a proprio piacimento in maniera semplice. Grazie alla postepay, si può fare in maniera facile, anche un'operazione all'apparenza non semplice, come ricaricare Postepay di un altro.

26

Occorrente

  • Dati identificativi di entrambi gli interessati (chi versa e chi riceve il versamento), postepay, conto corrente poste italine, SIM poste italiane, essere registrati al sito Poste Italiane
36

In ufficio postale

Il primo passo per poter ricaricare la postepay ad un'altra persona è quello di recarsi fisicamente nell'ufficio postale più vicino. Dovrete disporre dei seguenti elementi per poter effettuare la ricarica: numero della carta su cui si intende versare la somma (è la lunga serie di numeri sul fronte della carta), i dati anagrafici dell'intestatario della carta e i vostri documenti identificativi (carta d'identità e codice fiscale). Dovrete compilare l'apposito modulo dedicato alle ricariche postepay e pagare la somma "x", più un 1 euro di commissione all'addetto allo sportello. Vi verrà rilasciata una ricevuta di avvenuta ricarica. Di seguito, vedremo altri metodi su come ricaricare la Postepay di un altro.

46

Con applicazione postemobile

Questo metodo di ricarica, è rivolto ai possessori della SIM di Poste Italiane collegata al proprio conto corrente. Questo è senza dubbio un metodo più comodo del precedente, perché tramite l'applicazione sul vostro cellulare e i dati su detti, potrete effettuare la ricarica direttamente dal vostro cellulare in qualunque posto voi siate. Come già detto vi occorreranno i dati anagrafici dell'altra persona, il numero della carta e il codice di sicurezza della SIM che viene fornito al ritiro presso le poste della stessa. Ad avvenuta ricarica, riceverete un sms di conferma, che sarà la vostra ricevuta del versamento andato a buon fine.

Continua la lettura
56

Sul sito di Poste Italiane

Un altro metodo semplice e comodo per come ricaricare Postepay di un altro, è collegarsi ad una rete internet ed andare sul sito di Poste Italiane. Ovviamente dovrete essere registrati con le vostre credenziale, per accedere al servizio di ricarica postepay. Inserite le vostre credenziale per l'accesso al vostro account e cliccate sulla voce "servizi postepay", seguite le istruzioni, compilate i campi ed il gioco è fatto. Per il servizio è prevista la commissione di un euro ed è consigliabile chiedere alla persona che dovrà ricevere la ricarica, l'avvenuto versamento della somma andato a buon fine, per avere un riscontro. Per maggiori informazioni sul servizio, vi consigliamo di visitare il seguente link: https://postepay.poste.it/come-ricaricare-carta-postepay.html.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiedete sempre all'interessato se ha ricevuto la ricarica e conservate le eventuali ricevute o stampe schermata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare la carta Postepay di un'altra persona

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con il bancomat

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay da conto corrente bancario

Banche e Conti Correnti

Dove ricaricare la Postepay

Banche e Conti Correnti

Chi può ricaricare la Postepay

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con carta di credito

Banche e Conti Correnti

Come attivare una carta Postepay Junior

Banche e Conti Correnti

Come collegare PayPal e PostePay