Come ricaricare Postepay da conto corrente bancario

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le carte Postepay sono delle carte emesse da Poste Italiane sulle quali è possibile caricare somme di denaro ed adempiere così in modo semplice e diretto a transazioni, pagamenti e operazioni varie, ivi comprese le ricariche telefoniche. Questo tipo di carte possono essere tranquillamente ricaricate: si sceglie la somma di denaro da caricare sulla Postepay e si dà il via all'operazione recandosi presso un qualsiasi ufficio postale o presso le tabaccherie abilitate. Ma è possibile ricaricare Postepay da un conto corrente bancario? In questa guida vi spieghiamo come fare e quali limitazioni prevede questo servizio.

26

Occorrente

  • Carta Postepay Evolution, conto corrente postale, conto corrente bancario.
36

Verificate il tipo di carta

Diciamo subito che non è possibile ricaricare una Postepay dal conto corrente di cui si è titolari in banca se la Postepay in vostro possesso è di tipo standard. In questi casi è possibile ricaricare la carta Postepay solo per mezzo di un conto corrente postale. Dunque, dovrete essere necessariamente titolari di questo conto presso Poste Italiane e disporre, ovviamente, di una somma al proprio interno. Ma andiamo a vedere i casi nei quali invece è possibile effettuare un trasferimento di denaro dal proprio conto corrente bancario e ricaricare così la famosa carta di Poste Italiane.

46

Recatevi presso la vostra banca

In tutti i casi nei quali, invece, si è titolari di una carta Postepay Evolution, sarà sempre possibile ricaricarla attingendo dal proprio conto corrente. Come fare? Recatevi presso l'istituto bancario nel quale avete depositato il vostro conto corrente ed effettuate un bonifico bancario. Quando si provvederà al bonifico, sarà sufficiente apporre il codice Iban relativo alla propria Postepay Evolution. Vi ricordiamo che il costo di questa operazione ammonta ad 1 euro.

Continua la lettura
56

Attendete l'avvenuta ricarica

Svolta questa fondamentale operazione, occorrerà attendere alcuni giorni e verificare che l'importo desiderato sia stato trasferito con successo sulla carta Postepay. Di solito, per andare a buon fine, questa operazione impiega 2-3 giorni lavorativi. Ed avrete trasferito così in tutta sicurezza e con buona rapidità i vostri soldi da un normale conto corrente bancario alla vostra carta Postepay Evolution. Le carte di questo genere sono molto utili in quando consentono di caricare anche piccoli importi di denaro ed avere sempre della liquidità pronta per acquisti immediati, imprevisti o dell'ultim'ora. Ricordate tuttavia che le operazioni sia di prelievo di contante che di deposito dello stesso su una carta Postepay ha il costo fisso di 1 euro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per effettuare una ricarica, acquistate una carta Postepay del tipo Evolution.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare la carta Postepay di un'altra persona

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ottenere la Postepay

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay

Banche e Conti Correnti

Come Ricaricare Una Postepay con un'altra postepay online

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay di un altro